"purtroppo non ce l'abbiamo fatta " storie di allattamento finite male

Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

Monica1970 wrote:eccomi qua: parto naturale, montata lattea pressocchè immediata, bambino che si attacca subito anche se 7 ore dopo il parto e senza nessun aiuto. vengo dimessa allattante e senza nessuna indicazione di l.a. (poi non so cosa succedesse nel nido), vado a casa e lo attacco quando vuole e quanto vuole (forse l'attacco non era proprio corretto perchè mi son venute le ragadi); al 5 giorno di vita mi vengono a trovare delle persone con un bambino con bronchite virale (sapevano che il bimbo aveva già la febbre, io no) e l'attaccano ai miei vecchi genitori da cui vivo nell'attesa di trovare casa. Passo la settimana successiva a: fare la spesa, cucinare, lavare, stirare, occuparmi di un neonato, occuparmi di 2 genitori vecchi ecc ecc. quando vado al primo controllo, il piccolo non ha neanche recuperato il calo fisiologico, il pediatra mi dice che non ho latte, che c'è un'epidemia di bronchiolite, che il bambino deve crescere sennò muore. Non so dire cosa abbiano prodotto queste parole nelle mia mente già stressata oltremodo da tutto, ma il mio allattamento finisce più o meno li, lasciando il posto ad una bella depressione. Dopo qualche settimana, ho provato a riallattarlo, lui si attaccava ancora, ma è un'impresa titanica e confesso che non l'ho creduto possibile fino in fondo.

se eri più tranquilla ce la potevi fare benissimo
un abbraccio forte
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

Luvetta wrote:La mia storia di mancato allattamento (dei miei mancati allattamenti) è qui

http://www.noimamme.it/Allattamento-e-primi-mesi/Mamma-non-significa-mammella.html

A leggervi ho le lacrime
vi voglio bene, davvero.

Luv io non riesco a leggere il tuo racconto senza mettermi a piangere
sei stata forte
io lo so bene :bacio:
Luvetta

Post by Luvetta »

Grazie Nat.
:bacio:

E' che è un dolore tanto di diverso da donna a donna, ma anche tanto simile, e leggendo sto post mi ci immedesimo tantissimo.
Locked