sinanna wrote:mannooooooooooooooo è semplicissimo allora...si stende il copripiumino su l letto. si prende il piumino dall'angolo superiore sinistro (ad esempio) e lo si va a collocare nella sua posizione dentro il copripiumino. lo stesso si fa con l'altro angolo superiore. A quel punto si afferra il tutto dalla parte superiore e si inizia a sbattere con un po di forza di modo che il piumino di stenda. si collocano in sede gli angoli inferiori e stop. 5 minuti e il gioco è fatto!
E' quello che faccio...ma l'apertura in fondo (a parte uno che è da nobel!) è stretta e alla fine rimane tutto ammassato dentro che più che steso sembra che sul letto ce l'ho tirato.
ecco come dice Sinanna è perfetto io però ci ho aggiunto dei bottoni a pressione sul copripiumino (ai due angoli superiori e uno anche in centro), si aggancia il tutto, si sale sul letto in piedi, si prende il piumino per i due angoli e si sbatte
oppure si va fuori da una finestra o un terrazzino (così il copri scende senza toccare terra) e si sbatte per collocarlo alla giusta posizione
io adotto la tecnica della finestra pure per stirare quando sono sola e devo piegare