scuola elementare: età?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

manuelina

Post by manuelina »

Luvetta wrote:Dì che stai scherzando, Manu.
cioè un anno in meno = lavorativamente più appetibili?
E se ti perde un anno di scuola, perchè ripete, perchè si stufa, perchè puo' succedere.. che fai? lo bolli come merce di scarto?
Mi sembra così assurdo..
Nel mondo del lavoro che conosco io, non guardano poi così tanto all'anno (a meno che tu non debba rientrae nell'età massima dell'apprendistato) e a dire il vero, neanche al voto di uscita della maturità per il quale ti sei fatta il mazzo un anno a dire poco.
Insomma sono altre le motivazioni che prenderei in considerazione, per decidere se mandare a scuola una bimba o no.

no luv non scherzo. io ho sentito la differenza con quelli che erano partiti un anno prima di me (io che ero pure stata segata....) e qunidi più giovani.
a me questa cosa le aziende me l'hanno fatta pesare. poi ho trovato lo stesso, per carità, ma rispetto a un laureato di 23 anni io che ne avevo 25 ho fatto più fatica.
so che è una stronzata, ma l'ho trovata, ma credo che sia più un problema all'inizio della carriera che a metà percorso
laste
Admin
Admin

Post by laste »

quoto luv
a chi interessasse,a parte una discreta competenza,da noi guardano moltissimoin quanti anni si e' fatta l'università
la cosa mi era gia' stata detta in passato,infatti non ho mai rifiutato i voti e ho trovato lavoro in 4 mesi,altri miei compagni di corso laureati 3-4 anni dopo di me con 15 punti in piu' no
per tornare alla domanda di giusy:ma sono una classe mista in cui lei ha legato piu' con le grandi o cambierebbe proprio classe?ruggero non ha coetanei,anzi quest'anno si,uno,ma le sue amicizie l'anno prossimo andranno tutte alle elementari ma confido nello spirito di adattamento dei 5-enni
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Giusy
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giusy »

si si cri legge tutte le lettere
anche se ancora sbaglia
e scrive tutto basta dettargli le lettere
naturalmente non le parole
nell programma dell'asilo l'hanno inserita con quelli di 5 anni
che l'anno prossimo vanno a scuola
CRISTINA 17/04/04
ALESSIO 17/12/07

Che poi Giusy, si raccoglie SEMPRE quel che si semina, hai (abbiamo) tante amiche anche perché stiamo ancora seminando e tu, giusto due giorni fa, hai anche bagnato, concimato e raccolto le erbacce in un giardino che è rislutato splendido. Brava (te lo meriti) Paola M.
Sappiatelo io vi amo! Giusy

http://www.coloridifesta.it
http://www.lamammatuttofare.blogspot.com
Locked