Io fino ai sette mesi ho semore dato a cena il latte con le creme. Dai sette mesi sono passata alla pappa di verdura. Ancora adesso, sia per la signorina di due anni che per la piccola peste di quasi nove mesi prima di andare a dormire le do' il latte con i plasmon.
Ho notato che, prima non dandoglielo, si svegliavano e dormivano poco tranquille mente ora con il latte sembrano piu' pacifiche?
Ma darle la pappa a cena a cinque mesi non e' un po' presto?
Dormiva tanto bene... e ora?
lalla77 wrote:Io fino ai sette mesi ho semore dato a cena il latte con le creme. Dai sette mesi sono passata alla pappa di verdura. Ancora adesso, sia per la signorina di due anni che per la piccola peste di quasi nove mesi prima di andare a dormire le do' il latte con i plasmon.
Ho notato che, prima non dandoglielo, si svegliavano e dormivano poco tranquille mente ora con il latte sembrano piu' pacifiche?
Ma darle la pappa a cena a cinque mesi non e' un po' presto?
Beh tra una settimana sono 6 mesi e comunque me l'ha detto il pediatra del quale ho una fiducia immensa visto che ogni cosa che mi ha consigliato si è sempre rivelata esatta... l'ho letto anche sul libro del ministero della salute che quando fanno così potrebbe essere il momento di introdurre la pappa serale... boh
E poi il latte la sera non lo prendeva nemmeno più tanto volentieri...
Forse ha solo un periodo di "scazzo" capita anche a noi... di giorno però è sempre così buono... chi li capisce sti nanetti

Si capire i nostri nanetti è molto difficile bidogna "navigare a vista", non volevo dire che stavi facendo un errore a dargli la pappa a cene è solo che sia il mio pediatra dell'ASL sia il pediatra di famiglia non me lo hanno mai consigliato perchè dicevano che a 5/6 mesi lo stomaco/ intestino non è ancora pronto per alimenti diversi dal latte.