gelosia per il parto naturale

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

fairy82 wrote:Mentre mi operavano piangevo ma poi vedere la mia piccola mi ha fatto gioire tanto.il brutto era stare li in ospedale e sentire le altre ragazze gridare e nn poter capirle o rincuorarle.ma la cosa che piu mi ha fatto male e' stato vedere la mia piccola il giorno dopo(durante il parto l ho vista un secondo)e sentirla quasi estranea,gridavo che me l'avevano tolta.....poi cuore di mamma l ho amata piu della mia vita,con la ferita dolorante facevo su e giu e nn mi importava nulla volevo solo lei.io spero di poter un giorno partorire naturalmente ma so i rischi e credetemi fino a che punto posso mettere a rischio la vita mia e di un futuro bimbo per un malessere che posso benissimo superare,sapendo che sono un ottima mamma al 100%.

in realtà se la cicatrice e a posto non ci sono grossi rischi.
Qui l'80% delle donne che tentano il naturale post cesareo riescono tranquillamente.
Al sud però di solito non si tenta neppure purtroppo (il cesareo conviene di più ai medici :()
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
fairy82

Post by fairy82 »

lenina wrote:in realtà se la cicatrice e a posto non ci sono grossi rischi.
Qui l'80% delle donne che tentano il naturale post cesareo riescono tranquillamente.
Al sud però di solito non si tenta neppure purtroppo (il cesareo conviene di più ai medici :()

infatti io qui nn ho sentito nessuno sull argomento quando sara' ne parlero' col mio dottore
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

Scusa ma NON SONO PER NIENTE D’ACCORDO CON TE.
Pensa se anziché essere nel 2005 eri nel 1905. Il tuo caso avrebbe avuto esiti ben diversi da come sono andate le cose per te e tua figlia. Ecco, hai la tua vita e la vita di tua figlia. Non si è trattata di negligenza, superficialità o eccesso di zelo di un ginecologo impaurito ma si è trattato di un intervento salva vita (per carità non sono medico ma mi sembrano chiari gli estremi per un intervento). Io personalmente ringrazierei il cielo di essere una giovane mamma del XXI secolo abitante nella ricca (nonostante tutto) ed avanzata Italia.
Scusa se sono brusca ma di fronte ad un potenziale pericolo sarei disposta a tutto…ovvio, parlo con la pancia piena (dal tuo punto di vista), ho avuto due parti naturali, ma per me lo scopo era far venire al mondo i miei figli nel modo più sicuro possibile e se ciò avesse significato un cesareo non mi avrebbe creato rancore di fronte alla vita insieme. Un abbraccio e spero con te che la prossima volta possa andare come tu desideri. Ricordati che sarebbe come un primo parto….
Locked