Toxo e verdura...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Per il gatto ho chiesto parere al veterinario, amico di fiducia. Mi ha detto di stare tranquilla, essendo un gatto esclusivamente di casa, che non caccia all'esterno e alimentato con cibi cotti. E che comunque leggevo che le feci, se il gatto fosse infetto, sarebbero pericolose dopo 2 giorni di permanenza nella lettiera.

Per il bicarbonato... io non ci sto più a capire niente, c'è chi dice una cosa e chi il contrario, anche tra i medici... :ehhh:
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
miks

Post by miks »

se vuoi stare tranquillissima usa l'amuchina..magari lasciala giusto i 15 minuti suggeriti...e poi magari risciacqua tutto bene così da togliere il saporaccio...

se la frutta la sbuci, di sicuro non sentirai il gusto dell'amuchina..e se la verdura la cuoci, non hai bisogno di disinfettarla prima....
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Guarda il Fresh&clean è fatto apposta per pulire sia dai pesticidi vari che pure sono dannosi eh, in gravidanza e non) e dai germi. Però ne toglie una parte. Anche il bicarbonato, anche lavare solo con acqua ne toglie una parte.
Secondo questa prova di Altroconsumo, il bicarbonato agirebbe meglio del Freash&clean.
L'Amuchina sterilizza meglio.
Ad ogni modo non tutta la frutta è a rischio di toxo, ben poca in realtà perchè la frutta non sta per terra di solito, ma sugli alberi! Giusto le fragole, che toccano a terra, possono essere a rischio.
La verdura, quella cruda si può anche evitare per qualche mese, o comunque ridurla molto e lavarla bene (anche solo con acqua facendo molti risciacqui il rischio si minimizza).

Sui gatti davvero, puoi stare tranquilla. Sia perchè sono di casa, che perchè il problema è solo delle feci e per giunta di quelle vecchie.
Locked