A me piace fondere gli stili, ad esempio, il mio salotto è spugnato arancio, con mobili in arte povera e divani di pelle blue scuro. Oggetti japan e girasoli.
Non sono per le case tutte arredate con lo stesso stile. Se c'è un criterio, se si segue una logica, unire più stili, secondo me, rende la casa più calda e accogliente. Se poi rispecchia il gusto di chi la abita meglio ancora...
antiquariato o design?
Moderator: tati
- Bru
- Ambasciatore

-
Jana
gilumba wrote:a me piace proprio il mix tra antico e moderno, anzi mi piacerebbe...
a casa mia, però...praticamente non c'è niente: dopo 8 traslochi, un marito lasciato (con tutte le mie cose belle...senza rimpianto...), due traslochi internazionali, la casa in affitto precaria (tra 6 mesi me ne devo andare)... dite voi...è normale...
non è normale...a quasi 40 anni (e vivendo da sola da circa 20...)
ma fatemi sognare...per un momento...ecco, dopo la vincita al superenalotto vedo:
una bella camera da letto con il mio letto moderno (sì, quello ce l'ho), di legno, fatto di "vuoti" (di Plinio il giovane) e basta, magari una bella specchiera settecento veneziano dorata che pende con il cordone di seta verde veneziano.
un bel tavolo fratino lungo lungo e stretto stretto (tipo seicento) con sedie pari periodo foderate in seta bianca di rubelli
salotto moderno con divano (non enorme) e un bel pezzo antico (libreria? bureau trumeau? coppia di poltroncine?), magari con le pareti colorate di rosso pompeiano (una fissa del mio ex marito, ma anche a me piace...) oppure di bianco spazzolato veneziano lucido
camera del piccolo: mobili in stile inglese, di legno, bianchi e un bel copriletto con la stoffa di cath kidston o liberty
niente tende
un bel terrazzo con i mobili da esterno e le stoffe inglesi e tante tante piante...
...ecco...tutti sogni...
scrivo da un divano bianco (sporco...) in cotone, preso in prestito dal mio vecchio studio...da una casa in affitto con mobili non miei e un armadio grigio argento dell'ikea (orrendo, l'ho comprato io, però...quattro traslochi fa..qdo avevo una specie di corridoio cabina armadio...era il più economico....)
proprio un bellissimo sogno...sembrava di starci dentro questa bella casetta....40 anni non sono molti e se tu mi dici di si....avrai la mia depressione sulla coscienza :D hai ancora tempo per far diventare questo sogno una realtà...aspetto con piacere che tu mi offra un buon te nel tuo bel terrazzo attorniata dalle stoffe inglesi
anche io adoro il rosso pompeiano...volevo farmi almeno una parete, quella dove ho il tavolo bianco e le sedie bianche ma mio marito non ha mai tempo e io da sola non ci riesco

-
gilumba