MANU wrote:scusa eh se mi permetto.
Abbiamo cambiato registro,
Decidi cosa vuoi vedere e quello è, non si cambia.
Decidi cosa vuoi mangiare e quello è, non si cambia.
Forse è un pò duro come comportamento,
ma a noi è servito per far cambiare rotta a Giulia,
abituata (da noi purtroppo) ad avere tutto (o quasi)
quello che voleva.
Mia figlia è un po' più grande delle vostre (ha il doppio della loro età) ed è figlia unica.Fino ai 4 anni, Chichi è stata legatissima a me, poi per i casi della vita ha iniziato a scontrarsi con me perchè non le davo più la mia totale attenzione incondizionata (i famosi casi della vita, vi metterò al corrente in un secondo momento).
Il mio problema è questo: io vivo per lei, nel senso che le mie giornate sono scandite dai suoi impegni (scuola al mattino -> io libera; pomeriggi alterni piscina e catechismo; altri pomeriggi 1 x vedere mia mamma, un altro per altro...), eppure lei se per un verso mi da per scontata, per l'altro verso pretende tutto e di più. Non ne parliamo se riceve un rifiuto! Piano piano, questa situazione di scontro ha logorato il nostro rapporto, e adesso la mamma è quella che DEVE essere a disposizione, ma che viene regolarmente conestata, qualunque cosa dica.
Figuratevi che oggi la sua amichetta del cuore ha detto "ma perchè dici sempre male di Carmen: non sa cantare, non sa cucinare, invece lei è buona"
Non so come uscirne, anche perchè sono sempre pù aspra nei modi con la mia piccola Chichi...