perchè no al cesareo?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

laste
Admin
Admin

Post by laste »

parlo per me:il parto naturale normalmente da un recupero piu' veloce,e' comunque un intervento chirurgico e potendo lo evito volentieri
poi,per la salute mia o del bimbo non faccio storie,ma spero se avro' altri figli di fare parti veloci,sani e con veloce recupero come i primi 2 ;)

aggiungo:tutto questo non vuol dire che il cesareo sia di serie B,solo da un po' di grane in piu',e' un intervento chirurgico
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

cate se è il dolore a frenarti, puoi fare l'epidurale. con il cesareo è vero dolore non se ne sente durante, ma i 15 giorni successivi sono parecchio hard. io ho fatto due cesarei di cui il primo d'urgenza e il secondo programmato, mi sento una mamma della champions league se è x questo, perchè ho affrontato due operazioni e 30 ore di travaglio nella prima gravidanza (non mi sono dilatata e Lory era enorme) e nonostante ciò ho allattato e tutto il resto.
cate, vada come vada, si è sempre mamme e non è il parto a fare la differenza ma i 50 anni successivi.
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

No appunto, ho messo in chiaro che le mamme con le quali ho parlato non mi pareva parlassero di DOLORE.
Quanto non so....di.....parto più bello, migliore.
Mi ha sempre incuriosita sta cosa.
Mia sorella nello specifico ha proprio un dolore, un magone per sta cosa dei due tagli cesarei....e non mi capacito del perchè....
Sul fatto che io possa farlo, non lo so...lo chiederò a momento debito. Ho una schiena schifosa, operata due volte, e chissà quante ancora dovrò operarmi. L'idea dei ferri non mi spaventa...proprio perchè so già com'è un decorso post operatorio ;)
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked