A proposito di lettoni

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

polpit wrote:Quando ero piccola, nel lettone ci andavo solo quando ero ammalata.
Era fresco e ordinato.
Poi ci sono ritornata due anni fa.
Per tanti pomeriggi a chiacchierare con mia mamma, che adesso non c'è più.
Sul lettone ho preparato le bomboniere per il mio matrimonio, sul lettone ho ricamato a punto croce, sul lettone ho mangiato patatine a go-go!

Anche io ho un ricordo del lettone simile al tuo, anzi a dire la verità leggendoti ho ricordato cos'è per me, nella mia mente, ora il lettone dei miei.
CARPE DIEM
sothis

Post by sothis »

quando c'era solo caterina ero una superfanatica del NO al lettone....
in qualche modo ce la facevamo a resistere alzandoci la notte a turno per consolare i pianti della bimba ed arginare il suo attacco al lettone!
ma adesso che c'è anche duccio...mi sono arresa e certe notti dormiamo nel lettone in quattro!!!!! dormire...si va beh!
Rossana

Post by Rossana »

Io nel lettone non ci sono stata mai.
Ricordo che la domenica mattina avevamo, noi figli, la possibilità di andare a "svegliare" i nostri genitori.
Mio papà si alzava e mia mamma si attardava sotto le coperte.
A quel punto, mi sdraiavo un pochino anche io, ma sentivo che non era una gioia.
Solo una concessione.

Per me, invece, è impareggiabile quel "momento" lungo 3-4 minuti in cui,
la mattina Luna apre la porta della mia camera e mi chiede di accendere una lucina, per intrufolarsi accanto a me.
Poi mi tocca alzarmi a fare colazione, ma sentirla abbarbicata a me è dolcissimo.

(forse perché la notte l'ha dormita da un'altra parte: se la dorme con me, sono calci in bocca continui :D )
Locked