Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
polpit wrote:Quando ero piccola, nel lettone ci andavo solo quando ero ammalata. Era fresco e ordinato. Poi ci sono ritornata due anni fa. Per tanti pomeriggi a chiacchierare con mia mamma, che adesso non c'è più. Sul lettone ho preparato le bomboniere per il mio matrimonio, sul lettone ho ricamato a punto croce, sul lettone ho mangiato patatine a go-go!
Anche io ho un ricordo del lettone simile al tuo, anzi a dire la verità leggendoti ho ricordato cos'è per me, nella mia mente, ora il lettone dei miei.
quando c'era solo caterina ero una superfanatica del NO al lettone....
in qualche modo ce la facevamo a resistere alzandoci la notte a turno per consolare i pianti della bimba ed arginare il suo attacco al lettone!
ma adesso che c'è anche duccio...mi sono arresa e certe notti dormiamo nel lettone in quattro!!!!! dormire...si va beh!
Io nel lettone non ci sono stata mai.
Ricordo che la domenica mattina avevamo, noi figli, la possibilità di andare a "svegliare" i nostri genitori.
Mio papà si alzava e mia mamma si attardava sotto le coperte.
A quel punto, mi sdraiavo un pochino anche io, ma sentivo che non era una gioia.
Solo una concessione.
Per me, invece, è impareggiabile quel "momento" lungo 3-4 minuti in cui,
la mattina Luna apre la porta della mia camera e mi chiede di accendere una lucina, per intrufolarsi accanto a me.
Poi mi tocca alzarmi a fare colazione, ma sentirla abbarbicata a me è dolcissimo.
(forse perché la notte l'ha dormita da un'altra parte: se la dorme con me, sono calci in bocca continui :D )