Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Ho visto che in tante avete letto il questionario ma poche hanno detto qualcosa, quindi penso che vada tutto bene, ma se c'è qualcosa che non vi convince me lo dite vero??
Ditemi i vostri dubbi che lo devo portare alla mia relatrice... Grazie
io renderei più esplicita l'opzione "solitudine", accorpandola a 1a, o addirittura opzione a se.
e alla domanda 4 risposta "C" aggiungerei "condividere".
Te lo dico perchè io avrei risposto no a 1a, ma si, se ci fosse stato anche un riferimento alla solitudine.
E alla domanda 4, sarà che sono timida, ma il "confronto" mi spaventa come parola, anche se in questo caso significa solamente "scambio di opinioni".
E a proposito di opinioni, la mia te l'ho data, ovvia!
(psst Spero tu non capiti a Firenze Sud. C'è un'ostetrica che ha in sospeso ancora una minaccia di morte da mio marito! :eek:)
sai che esiste un questionario che stanno usando a livello nazionale? (così mi hanno detto).
Non t'ho più aggiornata, sono stata all'incontro organizzato dall'ospedale dove ho partorito e anche lì facevano un questionario, che io ho criticato in lacune sue domande ma le psicologhe mi hanno risposto che è un format usato a livello nazionale.
Ho criticato il fatto che si chiedesse:
se mai stata così triste da piangere?
con questa domanda, secondo me, si aceva passare l'idea che se nel puerperio si piange è per tristezza, che NON è sempre vero, anzi magari si piange per stanchezza, per eccessiva sensibilità, per questioni ormonali o per senso di inadeguatezza, ma quanto è per tristezza è un'altra cosa.
su quel questionario si chiedeva anche, pressapoco:
se si avevano aiuti
coem si era inserito il neonato nel menage famigliare
che ne era del rapporto di coppia