riflessione sulla gravidanza (sacro e profano)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

maddalena

Post by maddalena »

Pandina wrote:Maddy (che ridere leggevo il tuo thread e dicevo, come mi piace quello che scrive questa, strano, non l'avevo ancora notata sul forum ahahhaha! Ho capito dopo che eri tu, abbi pazienza, donnina scaltra mia!), lo sai no?

Luisa del mio cuor :bacio:
kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

anche a me monta una rabbia incredibile vedere baldi giovani o corpulente signore di mezza età starsene comodamente stravaccati sulle sedie dei mezzi pubblici o degli uffici pubblici contemplando il pancione di quella poveraccia che sta in piedi magari pensando "ma chi gliel'ha fatto fare....". QUando ero incinta io mi sono successi questi due episodi:

al settimo mese mi metto in fila in una di quelle casse del super dove c'è scritto a chiare lettere e disegni che la precedenza è riservata agli invalidi e alle donne incinte. Prima di me, una signora stava già pagando e l'altra stava mettendo la spesa sul rullo. Con il mio bel pancione in vista ho dato un colpo di tosse per farmi notare: sia la cassiera che la donna avanti a me si sono girate e mi hanno sorriso. Al che ho pensato che mi avrebbero fatto passare. Subito dopo che la signora prima ha terminato di pagare la cassiera comincia a passare la spesa di quella davanti a me. Al che ho detto, con gentilezza: "scusate ma questa cassa non dà precedenza alle signore in gravidanza?". La signora mi ha fulminata con lo sguardo e la cassiera, stizzita, mi fa: "Beh, non ce l'ha la bocca per parlare.... sono mica indovina, io!!!" Io l'ho guardata allibita e le ho risposto: "Allora è cieca o fa finta di non vedere.....!" Detto questo ha comodamente finito di chiudere il conto della signora e dopo è stato il mio turno, tanto lo sarebbe stato comunque.

Altro supermarket: non mese di gravidanza. Sempre cassa con precedenza. Madre e figlio davanti a me con carrello zeppo di roba. Il figlio sussurra alla mamma, guardandomi con la coda dell'occhio "c'è una signora col pancione" e la madre gli risponde "fai finta di non averla vista..." Vi giuro, sono rimasta talmente esterrefatta che non ho detto niente. La cassiera ovviamente non si è accorta o ha fatto finta di non accorgersi e così anche quella volta ho aspettato il mio turno.....
maddalena

Post by maddalena »

kia wrote:
Altro supermarket: non mese di gravidanza. Sempre cassa con precedenza. Madre e figlio davanti a me con carrello zeppo di roba. Il figlio sussurra alla mamma, guardandomi con la coda dell'occhio "c'è una signora col pancione" e la madre gli risponde "fai finta di non averla vista..." Vi giuro, sono rimasta talmente esterrefatta che non ho detto niente. La cassiera ovviamente non si è accorta o ha fatto finta di non accorgersi e così anche quella volta ho aspettato il mio turno.....

:ahahaha:
una volta un signore decisamente sano ha detto a me, decisamente grossa, " beh che centra anch'io sono invalido...ho avuto un incidente" :pinocchio: (sarà caduto dal seggiolone...)
Locked