Io credo non vi sia un consiglio giusto, eprché gli equilibri di una coppia dipendono da tantissimi fattori.
Io ad esempio avevo l'assoluta necessità di ROMPERE i nostri equilibri, ma avevo solo paura di romperli con un bambino, invece il bambino (lapo) è arrivato prepotentemente in una coppia che era rodattissima come coppia, si sentiva già una famiglia (coi ruoli di famiglia) e necessitava solo di qualcuno da amare, accudire, a cui dedicare tempo, spazio e amore.
E così è stato anche con maddalena, l'equilibrio di noi tre insieme necessitava ancora di una svolta ed è arrivata lei a darcela.
Quindi non posso dire di aver dovuto ceracre chissà quali equilibri, se non quelli che già desideravamo, che già immaginavamo, che già erano nei nostri pensieri.
ne parliamo?
Moderator: Paola
- nove
- Ambasciatore
Io invece temo che sia successo il contrario. Marco è amatissimo e l'abbiamo aspettato tatno, sia io che suo padre. Ma è arrivato subito, subitissimo. Io ero pronta, mio marito no. Lui già aveva cambiato molto, era passato dalle grinfie della madre alle mie e già si sentiva meno cucciolo e più uomo, con suo sommo rammarico. Quando sono rimasta incinta lui non è stato felice come credevo, ha dovuto abituarsi all'idea; vuole molto bene a suo figlio, ma non so come mai ha rancore nei miei confronti, secondo me proprio perchè gli equilibri erano ancora traballanti e il bimbo in questo ha portato una complicazione ulteriore. Ne usciremo????
Novella

[quote="nove"]Io invece temo che sia successo il contrario. Marco è amatissimo e l'abbiamo aspettato tatno, sia io che suo padre. Ma è arrivato subito, subitissimo. Io ero pronta, mio marito no. Lui già aveva cambiato molto, era passato dalle grinfie della madre alle mie e già si sentiva meno cucciolo e più uomo, con suo sommo rammarico. Quando sono rimasta incinta lui non è stato felice come credevo, ha dovuto abituarsi all'idea]
ma guarda lo spero x te.sicuramente sara una situazione complicasta.
di solito l arrivo di un bebe o migliora drasticamente le cose o le peggiora.spero x te che il caso sia il primo!
ma guarda lo spero x te.sicuramente sara una situazione complicasta.
di solito l arrivo di un bebe o migliora drasticamente le cose o le peggiora.spero x te che il caso sia il primo!