ne parliamo?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Io credo non vi sia un consiglio giusto, eprché gli equilibri di una coppia dipendono da tantissimi fattori.

Io ad esempio avevo l'assoluta necessità di ROMPERE i nostri equilibri, ma avevo solo paura di romperli con un bambino, invece il bambino (lapo) è arrivato prepotentemente in una coppia che era rodattissima come coppia, si sentiva già una famiglia (coi ruoli di famiglia) e necessitava solo di qualcuno da amare, accudire, a cui dedicare tempo, spazio e amore.

E così è stato anche con maddalena, l'equilibrio di noi tre insieme necessitava ancora di una svolta ed è arrivata lei a darcela.

Quindi non posso dire di aver dovuto ceracre chissà quali equilibri, se non quelli che già desideravamo, che già immaginavamo, che già erano nei nostri pensieri.
Oui, Je suis Zizzià.
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

Io invece temo che sia successo il contrario. Marco è amatissimo e l'abbiamo aspettato tatno, sia io che suo padre. Ma è arrivato subito, subitissimo. Io ero pronta, mio marito no. Lui già aveva cambiato molto, era passato dalle grinfie della madre alle mie e già si sentiva meno cucciolo e più uomo, con suo sommo rammarico. Quando sono rimasta incinta lui non è stato felice come credevo, ha dovuto abituarsi all'idea; vuole molto bene a suo figlio, ma non so come mai ha rancore nei miei confronti, secondo me proprio perchè gli equilibri erano ancora traballanti e il bimbo in questo ha portato una complicazione ulteriore. Ne usciremo????
Novella

Image

Image
Cristina81

Post by Cristina81 »

[quote="nove"]Io invece temo che sia successo il contrario. Marco è amatissimo e l'abbiamo aspettato tatno, sia io che suo padre. Ma è arrivato subito, subitissimo. Io ero pronta, mio marito no. Lui già aveva cambiato molto, era passato dalle grinfie della madre alle mie e già si sentiva meno cucciolo e più uomo, con suo sommo rammarico. Quando sono rimasta incinta lui non è stato felice come credevo, ha dovuto abituarsi all'idea]
ma guarda lo spero x te.sicuramente sara una situazione complicasta.
di solito l arrivo di un bebe o migliora drasticamente le cose o le peggiora.spero x te che il caso sia il primo!
Locked