"il natale dei giocattoli" - ecco com'e' andata

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

paciulfa

Post by paciulfa »

la festa e' stata venerdi'.

tutto buio, un po' di musica, un alberello davanti a un caminetto disegnato su cartoncino.
entrano i bimbi di 3 anni, tutti in pigiama con la pila accesa in mano, e si sdraiano vicino all'albero. sembrano dei cuccioli. in effetti lo sono eh eh.
poi la musica si fa allegra ed entra babbo natale, trascinando un carretto con dei pacchetti e facendo suonare le campanelle, lascia tutti i pacchi ed esce.
a questo punto entrano i giocattoli.
prima le bamboline: 5 bimbe con un fioccone in testa che ballano "barbie girl".
poi gli orsetti, tutti vestiti di marrone, con le orecchie di cartone e il nasino rosa, e ballano pure loro.
poi i soldatini, col cappello da soldatino in testa, la prima della fila suona il tamburello, e tutti marciano.
poi tutti insieme, piccoli, babbo natale e giocattoli, si raggruppano e iniziano a cantare.
una mia amica mi ha raccontato che la loro maestra canta al posto dei bambini. niente, pensavo a quanto e' scema, perche' saranno anche un po' stonatini, e fuori tempo a volte, ma vuoi mettere una ventina di pupini che cantano a squarciagola di gioia, luci, colori, sogni da appendere all'albero...
alla fine, tutti in cerchio si sono abbracciati e hanno fatto una specie di danza dell'amicizia, poi a due a due la maestra li chiamava, li presentava, loro venivano avanti, si inchinavano e uscivano. viola per poco sbatteva la testa sul pavimento da tanto si e' inchinata ah ah ah
l'hanno fatto tutti. timidi e non timidi. nessuno ha pianto,qualcuno e' stato un po' spronato perche' si distraeva, ma senza forzature hanno partecipato tutti allegramente. persino il bimbo autistico che e' in classe con noi, e' stato bravissimo, solo un po' piu' "veloce" degli altri a scappare via...

alla fine, una bella mangiata e una calza piena di sorpresine da parte delle maestre a ogni bambino.

viola era felice come una pasqua, ci salutava con la mano, poi mi e' saltata al collo, era tutta eccitata.
insomma, stavo per perdermela la festa (sapete, la faccenda degli ospedali...), meno male che sono arrivata.

ivan invece la sua l'ha persa perche' e' malato, chissa' che avrebbe fatto... ma questa e' un'altra storia.

domani se riesco vi porto le foto
giuliana
Admin
Admin

Post by giuliana »

CHE BEL RACCONTO!
si si foto
sta sera tocca a noi :filufilu:
ALESSIA E CHIARA
alemia
Admin
Admin