Diventare mamma la seconda, la terza volta: le paure

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

vero, Cos,
ma io sui "numeri" sento proprio come Teresa,
il primo e il secondo così "necessari" da non lasciami scelta,
il terzo......
Ora al terzo sono lasciata allo sbaraglio del mio libero arbitrio.
Non ho piu' il sostegno della percezione della necessita'
e mi sento confusa
e mi chiedo "perche' lo desidero"
e' a questa domanda che non riesco a rispondere.

il terzo così.....
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Io ho la pancia ripiena e milioni di paure.
Io son quella che i figli manco li "cerca" intenzionalmente, cioè smetto la pillola, mi concedo retromarce cinesi, sperando che da soli decidano di nascere, perché mi fa solo paura l'idea di desiderarli e registrare un insuccesso da subito.

La parola morte poi, mia, loro, di Fausto e persino della nonna mi terrorizza le notti, indi, non riesco a fare pensieri sulla possibilità di garantire loro un futuro, di mancare nell'amore, di avere poco tempo da dedicare, o di farcela o meno, presa come sono a censurare la voglia di averli, finché in pancia non ci sono, s'intende.
Oui, Je suis Zizzià.
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Guarda, penso che sia pura consapevolezza.
Con Alex ero andata bella tranquilla a prendere una (piacevole) mazzata ahahaha!

Certo che la tua teoria della vecchiaia (tiè tiè, pattiiiiii dai che non siamo ancora da pensionamento :tongue:) funziona, se leggi le noimamme che ancora non hanno gli Enta e sembrano più spensierate :ehehe:
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked