3 elementare

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Re: 3 elementare

Post by Pol&son »

Potrebbe essere una difficoltà sugli elementi di base: MAiuscole, doppie, punteggiatura

Bisogna che vi muoviate con quella del servizio sanitario, anche senza relazione delle maestre… A me non l'hanno chiesta
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Trilli »

Io sono un po' confusa.
Non riesco a cogliere il reale problema.
Se si tratta delle doppie o delle maiuscole non le ! mette sempre neppure Alice e mi pare di capire che molti suoi compagni siano messi così se non peggio.
Perché poi un foniatra e non invece un npi per una valutazione dei disturbi dell'apprendimento? Non riuscire a imparare le tabelline potrebbe essere un indizio. Il girare per la classe potrebbe dipendere dalle sue difficoltà.
Hanno fatto le prove MT in classe?
antoD08
Utente Vip
Utente Vip

Post by antoD08 »

Trilli sono confusa pure io...

domani ricontatto neuropsicomotricista deve andare a parlare con le maestre io non le capisco .... lo sgridano perchè non si comporta bene in fila .. davanti a tutti i genitori all'uscita della scuola, mi è dispiaciuto molto per lui indipendentemente da cosa era successo... pi sono molto rigide alcuni bambini sono stati in punizione e per due settimane non hanno fatto 'intervallo .. ecco anche altri genitori ora "toccati" sono un po' confusi dal loro atteggiamento molto "rigido" ERA ORA boh vedremo ho la sensazione che alle maestre stia sfuggendo la situazione vedremo

Dario è contento inizia a studiare ma in modo soft ..senza interrogazioni ma devono imparare a raccontarci cosa hanno capito e a lui va benissimo non sente lo stress ...

avevo scelto un foniatra semplicemente per escludere alcune problematiche :disgrafia ecc.. e darci delle indicazioni che si sono rilevate utilissime (lui stesso sentendo il nome della scuola frequentata da Dario ci aveva avvertito che una scuola che pretende molto "spezza le ossa" cavoli ora inizio a capire ..)
Locked