Sport dopo la scuola

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Re: Sport dopo la scuola

Post by Pol&son »

Trilli wrote:La butto là... Non è che il calcio risulta più aggregante? Qui il 90% dei bambini lo pratica, e spesso lo fanno per imitazione, per stare nel gruppo dei coetanei.
Perché non fargli fare anche musica? Qui per i principianti la lezione è di 30 minuti a settimana... Certo, c'è da studiare ed esercitarsi ma lo si può fare in qualunque momento (specie se, come tuo figlio, si ha passione!)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Anche io ti suggerirei di ritagliare una oretta a settimana per musica… Fare due attività è impegnativo, ma non impossibile

Sent from my iPhone using Noi Mamme
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by candyda »

Ma non è che magari invece a Dario il calcio piace?

Cmq, io sarei contraria alle 2 attività settimanali se a scuola fa il tempo pieno. Per esempio Giada arriva a casa tutti i giorni alle 17.00 (solo con la scuola): per me, a 9 anni è gia abbastanza. Le ho sempre e solo concordato una attività extra-scolastica al pomeriggio. Secondo me questi bambini non hanno più tempo libero per sè (o per esempio per trovarsi semplicemente a giocare con gli amichetti).
antoD08
Utente Vip
Utente Vip

Post by antoD08 »

Grazie mille ho letto tutto ma ho dimenticato di aggiungere che al sabato mattina fa nuoto (noi nuoto libero e lui con il meastro) e poi quest'anno inizia catechismo. E' già tanto così poi i compiti, lui ha bisogno di farne un po' alla volta, concentrazione poca quindi... starò attenta il prossimo anno e vedremo cosa deciderà ...
Locked