Leggo le vostre risposte e mi sento meno aliena.
Come dicevo all'inizio, il post su fb ha ricevuto una valanga di risposte negative perché secondo queste mamme i bambini devono dormire a casa e, dormendo fuori durante la primaria, "chissà cosa chiederanno dopo".
Io non ci vedo nulla di male. Anzi, credo che il dormire una notte a casa di altri li responsabilizzi, senza dimenticare il divertimento che sarà per loro.
Sicuramente non sarà subito facile e immediato per alcuni, ma provare non costa nulla. Al limite andiamo a riprenderli nella notte.
L'importante è che stia con persone che conosco e di cui mi fido.
Pigiama party
- Tropical
- Moderatore
- sweet
- Ambasciatore
Re: Pigiama party
Esatto anch'io la penso come te Anto. Lucia me l'ha già chiesto ma la sua migliore amica non se la sente ancora di dormire fuori né Lucia di dormire a casa sua...ma quando una delle due si sentirà pronta non ci sarà problema. Conosco bene i genitori.. cellulare acceso attaccato all'orecchio e via[emoji6]
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Lucia 23/7/10
Elia 7/2/13
Elia 7/2/13
- lory76
- Utente Vip
Re: Pigiama party
Trop, mi caschi a fagiolo con questo 3d.
Io sono per il ni...
Nel senso che sono un tipo molto conservatore e aprirmi alle novità, che sia in fatto di teconologia, moda, o novità sociali, mi richiede sempre un notevole sforzo verso l'apertura mentale.
La mia paura è la fiducia negli altri.
Forse sono troppo diffidente ed esagero?
Io non ho piena fiducia in nessuno al di fuori dell'ambiente famigliare.
Ora mi ritrovo con greta che in quinta vive da spettatrice questa cosa della notte fuori casa.
Io, babbiona come sempre, le ho detto che alle elementari non ne vedevo il bisogno, che ne avremmo riparlato alle medie.
Ora però sto un pò vacillando su questa idea e vorrei capire come fare ad avere fiducia negli altri, così tanto da lasciare mia figlia abbandonata in casa di estranei ( mi vergogno un pò eh...).
Io sono per il ni...
Nel senso che sono un tipo molto conservatore e aprirmi alle novità, che sia in fatto di teconologia, moda, o novità sociali, mi richiede sempre un notevole sforzo verso l'apertura mentale.
La mia paura è la fiducia negli altri.
Forse sono troppo diffidente ed esagero?
Io non ho piena fiducia in nessuno al di fuori dell'ambiente famigliare.
Ora mi ritrovo con greta che in quinta vive da spettatrice questa cosa della notte fuori casa.
Io, babbiona come sempre, le ho detto che alle elementari non ne vedevo il bisogno, che ne avremmo riparlato alle medie.
Ora però sto un pò vacillando su questa idea e vorrei capire come fare ad avere fiducia negli altri, così tanto da lasciare mia figlia abbandonata in casa di estranei ( mi vergogno un pò eh...).