la responsabilità degli altri

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Ilaria
Utente Vip
Utente Vip

Re: la responsabilità degli altri

Post by Ilaria »

la penso come le altre, e non credo tu sia stata una pettegola, ti sei interessata, che è diverso.
Io vorrei che mi dicessero questo genere di cose, anche io vivo in un piccolo paese dove certamente l'arte del pettegolezzo è molto diffusa ma è bello anche vedere che non ci si volta dall'altra parte se qualcuno ha un problema.
Il fatto è che a volte queste "segnalazioni" vengono prese nel modo sbagliato dai genitori.
Squaletto 20/09/2008
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Babina »

Io non vivo in un paese piccolissimo ed non essendo il mio paese di origine non ho molte conoscenze.
Ciononostante trovo che un atteggiamento di questo tipo, di sorveglianza discreta e di segnalazioni ai genitori (e solo a loro!) di qualche comportamento non idoneo da parte di ragazzini, ci sta eccome.
Se mio figlio capitasse in un brutto giro o facesse qualche stupidaggine di cui io non sono a conoscenza lo vorrei sapere eccome.
Per tutelarlo, per aiutarlo e correggerlo, per aprire io stessa gli occhi su una situazione che magari credo tranquilla ed invece non lo è.
tu hai fatto benissimo Scilla, hai avuto un comportamento che credo ogni madre interessata e consapevole debba tenere.
Non ha senso sapere che un figlio si mette nei guai e il genitore fa finta di niente e vive nell'indifferenza.
Anche socialmente è un comportamento profondamente sbagliato.
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Tropical
Moderatore
Moderatore

Post by Tropical »

Hai fatto la cosa giusta. I ragazzi hanno bisogno di persone responsabili che li guidino, anche denunciando ai genitori le loro malfatte.

Non so perché la tua amica non abbia accettato il tuo aiuto. Vedo solo che molti sono troppo orgogliosi per accettare critiche o suggerimenti.
La colpa è sempre degli altri o di chi non si fa gli affari propri.
Locked