I disastri culinari

Idee culinarie per grandi e bambini
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: I disastri culinari

Post by Scilla »

i miei primi gnocchi fatti in casa, uno sbobbone molliccio che non si rapprese nemmeno con un kg di farina
buttato tutto in pattumiera, aveva la consistenza dello skifidol :DD

le mie celebri crostate, me ne venisse una :DD

una volta feci una torta al cacao
la ricetta diceva 6 cucchiai di latte
io sovrappensiero misi 6 BICCHIERI di latte
non vi dico..... :D
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Babina »

Oh, bè, l'ultimo tentativo di rovinare una pietanza l'ho fatto proprio qualche giorno fa.
Ho fatto il plumcake e mi sono accorta un attimo prima di infornarlo che avevo completamente dimenticato lo zucchero (infatti mi sembrava avesse una consistenza strana...)
L'ho aggiunto, ho re-impastato ed ho infornato.
Salvo per un soffio, altrimenti sarebbe stato da buttare.

Una volta provai a fare il risotto nella pentola a pressione... lo so, ditemelo che il risotto va mescolato e che farlo in pentona a pressione è una follia ma c'era la ricetta sul ricettario Lagostina e l'ho seguita... vabbè.
E' sufficiente dire che ho dovuto lasciare a mollo in acqua la pentola due giorni perchè non riuscivo più a staccare il riso attaccato sul fondo? :DD :DD
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
vic
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by vic »

da fidanzata ho preparata le lasagne al ragù per il moroso. ho usato la pasta secca, nella scatola c'era scritta "senza cottura" e io ho seguito...erano croccanti e immangiabili! l'amore era così intenso che lui ha mangiato senza fare una piega, non ha chiesto il bis ma se avessi insistito lo avrebbe anche preso. che disastro!
Mammabis
Locked