Progesterone e Prolattina..chi se ne intende?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
clac
Utente Vip
Utente Vip

Re: Progesterone e Prolattina..chi se ne intende?

Post by clac »

Secondo me sono buoni.
IL progesterone è giusto per la fase luteinica (se hai un ciclo abbastanza regolare e li hai fatti in 21° giornata sei in quella fase).
Anche la prolattina presa così è buona..ma a me facevano sempre fare il pool di prolattina (ovvero tre prelievi, a distanza di 15 minuti l'uno dall'altro) perchè la prolattina è un ormone molto sensbile allo stress e anche il solo stress da puntura dell'ago può farlo alzare (con i tre prelievi il dato viene più calibrato, l'ago lo inseriscono solo una volta)
Però è buono, io che a fasi soffro di prolattina alta ricordo valori anche oltre il 100 :O
fra&leo
Utente Vip
Utente Vip

Post by fra&leo »

eccomi... sono stata dalla gine..ha visto gli esami e mi ha detto che i valori sono abbastanza buoni anche se il progesterone se siamo a caccia è un po' bassino.

mi ha prescritto una cura di farlutal da iniziare dal 16 gg di ciclo al 25 esimo 1 compressa al giorno per almeno 3 mesi

sperando di vederci prima e aver incicognato..

se non così fosse..passati questi 3 mesi mi ha nominato il clomid

ho letto su internet qualcosa riguardo a questo farlutal e mi sono subito "spaventata" .. il mio compagno mi ha detto che devo fidarmi della gine ... se lei me l'ha dato ed è fiduciosa...bisogna esser fiduciosi anche noi..

chissà perchè penso e spero ancora che tra 5 giorni che dovrebbero venirmi le rosse...non arrivino..
Tropical
Moderatore
Moderatore

Post by Tropical »

Datti tempo, Fra. Un figlio arriva quando si è sereni.

Bene per le analisi. Condivido l'idea del tuo compagno, meglio fidarsi della gine e non googlare.

Mi incrocio per te.
Locked