Lucia, il trucco è semplice.
Cerca un piccolo obiettivo e prenditelo.
Non puntare subito alla corsa che richiede uno sforzo enorme (sveglia prima, uscita, sforzo fisico, stanchezza etc), non puntare su una cena particolare che ha troppe variabili in corso (ingredienti, cotture, cose che possono bruciarsi/non cuocersi).
Perché non partire da un'edicola, dove ti compri un giornale che ti piace e il giorno dopo punti la sveglia 15 minuti prima e ti leggi un articolo in solitaria bevendo un caffè?
Perché io non ci riesco?
Moderator: Paola
- manu
- Ambasciatore
- Lucia76
- Ambasciatore
Re: R: Perché io non ci riesco?
Il mini momento per me lo trovo marti. Ma mi sembra di sprecarlo o di non fare comunque tutto quello che volevo. Per farti un esempio, se sono qui non leggo il libro, se vado a fare la spesa non faccio la camminata, ecc ecc.
Mi sento incastrata.
Hai ragione che volere è potere... allora il problema è che in fondo non lo voglio davvero quello che dico? se così fosse perché poi allora mi sento insoddisfatta?
Mi sento incastrata.
Hai ragione che volere è potere... allora il problema è che in fondo non lo voglio davvero quello che dico? se così fosse perché poi allora mi sento insoddisfatta?
- Martina
- Ambasciatore
Re: R: Perché io non ci riesco?
Lucia76 wrote:Il mini momento per me lo trovo marti. Ma mi sembra di sprecarlo o di non fare comunque tutto quello che volevo. Per farti un esempio, se sono qui non leggo il libro, se vado a fare la spesa non faccio la camminata, ecc ecc.
Mi sento incastrata.
Ehm questione complicata.
Partiamo dalle basi.
Tu, cosa vorresti fare? Leggere?
Datti un orario indicativo. Io leggo le sere che non leggo il forum o dopo aver letto forum mi caccio a letto (ore 20) con figlia e Kindle. Tanto per dire...
Oppure il problema è un altro? Sei sommersa di cose da fare che non ti piacciono... E qui ti capisco bene. Pio qualche giorno ci mollo. Lascio indietro e rallento.