Sentirsi accettati

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Lella
Admin
Admin

Re: Sentirsi accettati

Post by Lella »

Non so Stefy,
di fatto è l'età che hanno bisogno di conformarsi agli altri anche per sentirsi accettati ma non solo.
Io però non sarei così dura e avrei più fiducia nella sua capacità in evoluzione di scegliere le persone da frequentare.
E' un passaggio importante, tu cerca di continuare a dare prima di tutto il buon esempio e continuare a dire quello che per te è giusto e sbagliato, e sono certa che crescendo imparerà a scegliere chi vuole essere e con chi vuole stare.
Befy
Admin
Admin

Post by Befy »

Quindi Lella non saresti per diradare gli incontri con il ragazzo?
Uff sono combattuta davvero
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Forse la prima cosa che occorre fare e' non immedesimarsi... loro non siamo noi, e per quanto il nostro vissuto puo' aiutarci a comprendere il loro disagio, secondo me rischiamo di prendere decisioni guidate piu' dal ns stato emotivo che non dalla razionalità.

Io sinceramente non mi sono mai sentita non accettata dal gruppo da piccola, ho vissuto sicuramente momenti di disagio ma me ne sono sempre fregata alla grande, forse aiutata da un'autostima molto forte, non lo so. L'autostima e' sicuramente l'arma piu' forte che possiamo dar loro... se si amano, il piu' e' fatto. :G
Locked