Matilde e sofia l'hanno iniziata a 3 anni.
Onestamente non mi sembrano per nulla in fissa con il cibo e fisico. credo che molto dipenda dalle famiglie e dall'allenatrice/allenatore. La nostra è una ragazza deliziosa che non ho mai visto fare mezza osservazione sul peso. Nemmeno con quelle bambine che hanno onestamente qualche chilo di troppo.
Le mie figlie comunque sono meno in fissa di molte loro compagne le quali non mangiano la fetta di torta ai compleanni perché hanno ingerito già troppe kcal.
Ginnastica artistica
Moderator: laste
- Seem83
- Ambasciatore

-
Azur
- Admin

Re: Ginnastica artistica
Negli sport praticati a queste età ci sono grandi differenze da società a società (o da allenatore a allenatore)
più che tra uno sport e un altro.
Sono sicura che se gliel'hai proposto non ha impostazioni estreme,
e per il resto basta che continui a vigilare e a cogliere eventuali segnali di eccessi..
(qui mia figlia aveva voluto provare a 5 anni, ma era un gruppo competitivo e severo, con obiettivi di risultati agonistici, ed è stato l'unico sport che abbia mai smesso prima della fine dell'anno, però si trattava appunto del gruppo specifico, non dello sport in sé)
più che tra uno sport e un altro.
Sono sicura che se gliel'hai proposto non ha impostazioni estreme,
e per il resto basta che continui a vigilare e a cogliere eventuali segnali di eccessi..
(qui mia figlia aveva voluto provare a 5 anni, ma era un gruppo competitivo e severo, con obiettivi di risultati agonistici, ed è stato l'unico sport che abbia mai smesso prima della fine dell'anno, però si trattava appunto del gruppo specifico, non dello sport in sé)
- Mami
- Utente Vip

Re: Ginnastica artistica
Io se avessi avuto una bimba, le avrei proposto di provare! A me piaceva tantissimo, ho fatto ginnastica artistica per tutte le elementari e prima media, poi ho scoperto la pallavolo ed ho dovuto scegliere...gli impegni scolastici mi impedivano di praticare entrambi. Ho dei bei ricordi, adoravo le parallele...
Ho fatto pallavolo per molti anni....ma quella poi era proprio una passione
Ho fatto pallavolo per molti anni....ma quella poi era proprio una passione