Andare in vacanza durante il periodo scolastico
Moderator: laste
- los
- Ambasciatore

Re: Andare in vacanza durante il periodo scolastico
La solita giustificazione di chi modella le regole (e talvolta le leggi) adattandole a proprio uso e consumo.
Shit happens!
-
Azur
- Admin

Dipende.
Da mille fattori: facilità o meno del bambino a scuola, disponibilità delle insegnanti, altre assenze dovute a malattie e simili, necessità della famiglia (ci sono genitori che lavorano tutti i fine settimana, che lavorano all'estero, che sono a casa solo in certi momenti, e allora ci può stare anche il saltare la scuola ogni tanto).
Da mille fattori: facilità o meno del bambino a scuola, disponibilità delle insegnanti, altre assenze dovute a malattie e simili, necessità della famiglia (ci sono genitori che lavorano tutti i fine settimana, che lavorano all'estero, che sono a casa solo in certi momenti, e allora ci può stare anche il saltare la scuola ogni tanto).
-
Azur
- Admin

No Los, secondo me a volte è una vera e propria necessità della famiglia trovare del tempo per stare insieme.los wrote:La solita giustificazione di chi modella le regole (e talvolta le leggi) adattandole a proprio uso e consumo.
Io sinceramente mi pento di non averlo fatto in passato, quando solo la grande (molto "avanti" didatticamente, zero assenze per altri motivi) andava a scuola e avremmo potuto saltare senza problemi.
Non l'ho mai fatto per "senso del dovere" ma avrei dovuto. Ci serviva.