Credo che bambini così ce ne siano un po ovunque.
In classe di Lorenzo ce ne sono 2, uno si comporta normalmente fino a che non gli parte l'embolo e picchia tutti, il problema è che st'embolo parte piuttosto di frequente.
L'altro invece fa male agli altri bambini così, per divertimento.
Il secondo ha tirato un pugno a Lorenzo, così, tanto per passare 2 minuti in allegria, è stato ripreso dalla maestra che all'uscita della scuola ne ha parlato con i genitori.
Il problema è che si è trovata davanti un muro, i genitori sostengono che se lui picchia è conseguenza degli atteggiamenti altrui, e non la si risolve.
Una volta mi ha fermato la maestra,assieme ad altri 3 o 4 genitori, i nostri figli si erano fatto giustizia da soli (sotterrandogli il giubbotto in cortile).
Ci ha detto che comunque il bambino era già stato punito e che quando succede qualcosa devono solo limitarsi a dirlo alla maestra, che ci pensa lei.
Il fatto è che Lorenzo c'è rimasto malissimo e non lo farà più,è rimasto giù di morale fino a cena, all'altro dei rimproveri non può fregare di meno.
Detto questo il consiglio che ho dato a Lorenzo è di dire sempre alla maestra quando succede qualcosa, e fossi in te parlerei con l'insegnante e le esporrei il problema, credo sia il primo passo da intraprendere.
Il bambino manesco
Moderator: laste
- France
- Ambasciatore

Re: Il bambino manesco
Il mio blog:
http://www.franceefamiglia.com/
Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing:
http://www.franceefamiglia.com/
Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing:
- los
- Ambasciatore

Concordo con il consiglio di parlare con la maestra.
In ogni classe ci sono bimbi così, è vero.
L'insegnante deve vigilare maggiormente perché conosce i suoi polli e intervenire al momento trovando la maniera adatta per quel bambino.
Non tutti sono maneschi per lo stesso motivo.
C'è chi picchia per attirare l'attenzione, chi per sfogare rabbia o frustrazione, chi perché a sua volta infastidito si rifà sui più piccoli...
Insomma, c'è varietà e la maestra dovrebbe modulare il suo intervento a dipendenza di chi fa cosa.
Alla bambina direi di avvisare la maestra se quest'ultima non si accorge e che non deve avere paura perché si lavorerà per limitare questi brutti comportamenti.
Mi è venuto in mente, tra l'altro, che tua figlia potrebbe essere nervosa per questo motivo.
In ogni classe ci sono bimbi così, è vero.
L'insegnante deve vigilare maggiormente perché conosce i suoi polli e intervenire al momento trovando la maniera adatta per quel bambino.
Non tutti sono maneschi per lo stesso motivo.
C'è chi picchia per attirare l'attenzione, chi per sfogare rabbia o frustrazione, chi perché a sua volta infastidito si rifà sui più piccoli...
Insomma, c'è varietà e la maestra dovrebbe modulare il suo intervento a dipendenza di chi fa cosa.
Alla bambina direi di avvisare la maestra se quest'ultima non si accorge e che non deve avere paura perché si lavorerà per limitare questi brutti comportamenti.
Mi è venuto in mente, tra l'altro, che tua figlia potrebbe essere nervosa per questo motivo.
Shit happens!
- Ema
- Ambasciatore

Sì Los, l'ho pensato anche io.
Avete ragione, perleró con la maestra, grazie.
Avete ragione, perleró con la maestra, grazie.