Non recepisce le comunicazioni delle maestre

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

nanny
Utente Vip
Utente Vip

Re: Non recepisce le comunicazioni delle maestre

Post by nanny »

Riallacciandomi al post sui bimbi distratti ovviamente Ruggero è così...primo anno di scuola perso non so quanto materiale, ora è in seconda media e continuo a fare il cerbero:
"c'è qualche comunicazione?"
NO
"Sicuro?"
SI'
"Controlla!"
Ah è vero c'è questo foglietto per il pagamento dell'assicurazione....
"Ecco, appunto!"

Per quanto riguarda i compiti gli chiedo se li ha fatti tutti, sicuro? Se mi dice di sì non insisto poi se va a scuola senza ne pagherà le conseguenze, tipo l'anno scorso che li aveva fatti ma poi non trovava dove li aveva messi e la prof gliene ha dati il doppio...ecchediamine è alle medie!
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

lory piazza wrote:Quanti anni ha tuo figlio?ti capisco perché io a mia figlia la chiama:signorina sbadatella..lei perde matite,gomme,colori,dimentica libro a scuola e potrei elencare altre ...ha 8 anni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
9 anni.

Va bene, continuo a fare cerbero finché non trova moglie. Poi spero lo mandi a quel paese lei. :loooool:
Novella

Image

Image
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

Stamani sono andata a parlare con la maestra per dirle che Marco usciva insieme al suo amichetto, e lei mi ha fermato perché dice che voleva convocarci.

Dice che quest'anno Marco è distratto. Non sta al segno quando leggono, non segue le spiegazioni, sembra sempre che pensi a qualcos'altro e sia con la testa tra le nuvole.
A me non pare che abbia problemi particolari, solo che non ha voglia.
Anche a casa, lo devi richiamare più volte, è sempre preso dai suoi giochi.

Ma che posso farci? A casa i compiti li fa, le verifiche le svolge, mi pare che le cose le capisca. Ma ovviamente a farsi beccare sempre a non ascoltare non fa bella figura.

Dal NPI non ci sono più stata, tanto si limitavano a un controllo annuale, l'ultima volta mi hanno fatto andare due volte e poi avevano sbagliato a dare l'appuntamento, la NPI non c'era e c'era un sostituto completamente imbelle.
Dalla scuola avevano mandato un invito per una iniziativa gratuita dedicata ai dsa, ma io ero quel giorno in operazione all'occhio. E poi non mi sono più informata perché con l'anno scorso, media dell'8, per me il problema disgrafia era definitivamente archiviato.

Secondo me semplicemente è in una fase di sognamento acuto ad occhi aperti. Io posso provare a farlo riposare di più, a dargli qualche vitamina nel caso sia un po' debole. Ma al di là del farci una chiacchierata, se è distratto come posso intervenire?

I controlli per le assenze epilettiche erano negativi e io stavolta mi rifiuto davvero di ricominciare tutta la trafila per un bimbo che invece non ha problemi medici.
Novella

Image

Image
Locked