eh ben vengano queste coccole, succede che anche Jacopo a volte mi vuole vicino prima di dormire e io sono contenta :wub:marte wrote:No beh certo che se è in giro non ha problemi.lella wrote:Ecco dipende anche da te, se non lo vivi come un peso puoi assecondarla,
abituarsi ad addormentarsi da soli io la vedo come una piccola conquista verso l'autonomia in vista di gite, pigiama party, ma anche di necessità contingenti.
Tra l'altro è una zingara, quindi credo proprio si tratti di una coccola
Addormentarsi da sola
Moderator: laste
- Lella
- Admin

Re: Addormentarsi da sola
CARPE DIEM
- MANU_
- Ambasciatore

Però all'asilo già si addormentano da soli, quindi lo sanno fare. A casa è una coccola, che credo possa essere negoziata in base all'età e ai bisogni/sofferenze dei genitori.
- candyda
- Ambasciatore

Ma infatti quando io non ci sono o va da qualche parte, si addormenta senza me.
Tra poco andrà 2 settimane in fattoria da sola, come l'anno scorso, e lì si addormenta senza me.
Lei dice che il problema è che ha paura del buio da sola. In fattoria per esempio non ci sono io, ma è in camera con altre bimbe e quindi non ha tanta paura.
Alla materna si addormentava per il riposino.
Indubbiamente per lei è una coccola. A me non pesa molto. Però non lo sò...
Marte che racconta di Giorgia mi fa perdere ogni speranza!!!!
Tra poco andrà 2 settimane in fattoria da sola, come l'anno scorso, e lì si addormenta senza me.
Lei dice che il problema è che ha paura del buio da sola. In fattoria per esempio non ci sono io, ma è in camera con altre bimbe e quindi non ha tanta paura.
Alla materna si addormentava per il riposino.
Indubbiamente per lei è una coccola. A me non pesa molto. Però non lo sò...
Marte che racconta di Giorgia mi fa perdere ogni speranza!!!!