Ti dico cosa facevo io con Lorenzo.
Dicevo andiamo perchè ti hanno invitato ed è educato e carino andare.
Poi se non ti diverti dopo un po' me lo dici e andiamo via.
Mai venuti via (ma me l'avesse chiesto lo avrei fatto)
non vuole andare ai compleanni
Moderator: Paola
- lenina
- Ambasciatore

Re: non vuole andare ai compleanni
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- lenina
- Ambasciatore

Poi ovviamente dipende dai bambini. Lorenzo ha tanto bisogno di essere spronato. Teme molto le novità
Sapere che può provarle "senza obbligo" lo aiuta ad affrontarle.
Io impongo la prova lui detta i tempi
Sapere che può provarle "senza obbligo" lo aiuta ad affrontarle.
Io impongo la prova lui detta i tempi
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- bisky
- Utente NM

Ha 5 anni.
Alla fine l'ho un po' forzata e siamo andate.
Si e' divertita a tratti, ma non mi ha perso mai di vista
Non ha voluto fare la foto con la torta ma non mi ha stupito: il giorno del suo compkeanno non ha voluto spegnere le candelune.
Credo che anche lei debba essere spronata ma non so fino a che punto e quando lasciar perdere.
In realta' sono un po' frustrata da questo suo modo di porsi (forse perche'io ero l'esatto opposto) e sono un po' preoccupata perche' non so' se dipenda dal suo carattere o nasconda qualcos'altro
Alla fine l'ho un po' forzata e siamo andate.
Si e' divertita a tratti, ma non mi ha perso mai di vista
Non ha voluto fare la foto con la torta ma non mi ha stupito: il giorno del suo compkeanno non ha voluto spegnere le candelune.
Credo che anche lei debba essere spronata ma non so fino a che punto e quando lasciar perdere.
In realta' sono un po' frustrata da questo suo modo di porsi (forse perche'io ero l'esatto opposto) e sono un po' preoccupata perche' non so' se dipenda dal suo carattere o nasconda qualcos'altro