Sul cosa di bello puo fare a scuola risponde che nn gli interessa farlo e manco dei suoi amicimik wrote:ecco, io invece cerco sempre di metterla in positivo, anche il fatto dell'andare al lavoro (anche quando non lo penso...), tipo "coi tuoi giochi ci giocherai nel pomeriggio, ora vai in asilo e giochi con le cose che hanno lì insieme ai tuoi amici (+ sfilza di nomi di bimbi coi quali ha legato di più) e mamma va a dare tanti bei librini a chi vuole leggere"... non sempre funziona, eh.Pol&son wrote: "Manu lo so che si sta meglio a casa, pure a me piacerebbe ma devo andare al lavoro e tu a scuola, ciascuno il suoncompito per cui è inutile fare scene, devi"
noi il lunedì e il venerdì non abbiamo troppi problemi perché sono i giorni che lo andiamo a prendere io o mio marito; quando sa che andranno a prenderlo i nonni fa più storie, ma ora facciamo un gioco: lui mi telefona (usando il citofono) e fa finta di mettersi d'accordo con me su quando torno; quando torno a casa prima roba gli dico "hai visto che mi hai telefonato e son tornata come ci eravamo messi d'accordo?". 'sta cosa gli piace tantissimo, allora al mattino gli dico "poi torni a casa coi nonni, ma mi chiami e poi torno anch'io".
cmq sbaglio o avevi parlato di problemi con una delle maestre? potrebbe incidere sul suo non voler andare o da quel punto di vista va meglio?
Proveró ad essere piu entusiasta... Lui nn mi vede vacillare... Crollo dopo
Ecco hai ragione sul metterci d accordo per la giornata puo funzionare
Provo
Con la maestra di... Chissa se centra
Oggi ho il colloquio ma Manu è 10gg che non andava quindi no nulla di nuovo
Peró il dirigente scolastico che doveva confrontarsi con maestra e psicomotricista son 2-3 settimane (quando gli parlai io, quasi 2 mesi da quando gli parlô la maestra) che non mi ha acora detto nulla
E la cosa me le fa girare
Oggi la strega mi sente. Sollevi un problema inesistente (o normale ecco) con me che ne ho già mille di cszzi ed è il tuo lavoro, e poi fai morire tutto nel nulla quando chiamo il dirigente? No bella no!!