Risiko però è difficilino eh, difatti lo consigliano dai 14 anni.
noi lo facciamo regalare ad ely da una zia ma ely ha 12 anni quasi. Poi ovvio che giocherà anche Paolo, ma ci sarà lei che è più grande a spiegare il tutto.
Monopoli mi pare meglio, per l'età. no!?
Twister noi avevamo quello con i cerchi veri, e non è stato mai usato.
Trivial onestamente non lo so.
Scarabeo è bello, riesce anche Paolo che di anni ne ha otto senza difficoltà.
Sto pensando...... anche cranium è molto bello, anche se alcune cose davvero difficili, ma io ho tolto le carte più complicate e per ora usiamo solo quelle adatte e riesce a giocare anche Fabio per dire.
Altro ci penso...
Regalo per Natale bimbi grandi
Moderator: laste
- tati
- Ambasciatore

Re: Regalo per Natale bimbi grandi
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
- tati
- Ambasciatore

Per Paolo al compleanno ho preso Essere o non essere.
Praticamente ti metti un testa una carta, senza guardarla, e devi indovinare cos è tramite gli indizi degli altri.
Mi piaceva, non è troppo difficile e va bene per tutte le età.
Lo considerano dai sette anni ma secondo me ci può giocare tranquillamente anche Fabio.
anche labyrinto è carinissimo e non difficile.
Praticamente ti metti un testa una carta, senza guardarla, e devi indovinare cos è tramite gli indizi degli altri.
Mi piaceva, non è troppo difficile e va bene per tutte le età.
Lo considerano dai sette anni ma secondo me ci può giocare tranquillamente anche Fabio.
anche labyrinto è carinissimo e non difficile.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
- Nat
- Admin

Lelia wrote:Twister è un grande classico, ce l'avevo anch'io da bambina, e lo trovi pure su Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Twister_(gioco) :loooool:
E' carino perché è un gioco "di movimento" (ma tranquillo) da fare in casa e funziona bene con bambini e adulti. Secondo me per quell'età è perfetto!
ho capito qual è, l'avevo preso in considerazione qualche tempo fa
ma poi avevo cambiato idea
pensando che non gli piacerebbe