Cresima

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

zizzia
Admin
Admin

Re: Cresima

Post by zizzia »

Veronica wrote:Io ho perseguito un anno di catechismo dopo la cresima , poi basta avevo un catechista un po' noioso ...
Io dopo la cresima non sono andata in chiesa per anni
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tessa »

Qui fanno prima Confessione in terza, prima Comunione in quarta e cresima in seconda media.
Anche qui non è un'opzione andare a catechismo e ho scelto apposta di frequentare la parrocchia che fa il Quattro tempi, così da includere anche la famiglia.

Io ho fatto comunione, Cresjma e gruppo dopo-cresima ed ero anche negli scout.
Ho avuto la fase no tra i 17 e i 23 anni, perché ho trovato quell'Anticristo di mio marito ;-)
Ora è lui che si fa più partecipe di certe attività, pur rimanendo scettico.
NOISTREGA N.1:ehehe:

Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

dall anno scorso si dovrebbe fare comunione e cresima dopo 4 anni, mentre prima si faceva una tappa ogni due anni.
ma qui quasi nessuna parrocchia segue questa novità, anche perchè molti hanno disertato, dopo essersi fatti i conti che dovevano fare 4 anni di catechismo obbligatorio prima di poter prendere la comunione.
boh
.
Locked