Raffreddori e piscina

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Raffreddori e piscina

Post by lenina »

Ma il pediatra come ha giustificato questa prescrizione?
(perchè te lo ha prescritto il pediatra vero? Non stai dando cortisone di testa sua in situazione di non emergenza dimmi di no)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
DanielaRa
Utente Vip
Utente Vip

Post by DanielaRa »

In realtà confesso che l'aerosol l'ho fatto di mia iniziativa (sono ancora un po' scossa dalla broncopolmonite di un mese fa, però non sono sicura che forbest sia cortisone).
Per la piscina in effetti era il mio stesso pensiero che potesse fungere da "grande aerosol".
Procederò allora solo con lavaggi anche se lei sa soffiare bene il naso: argotone posso usarlo?
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

DanielaRa wrote:In realtà confesso che l'aerosol l'ho fatto di mia iniziativa (sono ancora un po' scossa dalla broncopolmonite di un mese fa, però non sono sicura che forbest sia cortisone).
Per la piscina in effetti era il mio stesso pensiero che potesse fungere da "grande aerosol".
Procederò allora solo con lavaggi anche se lei sa soffiare bene il naso: argotone posso usarlo?
il forbest è cortisone certo.
Argotone usalo pure.
Per il resto il raffreddore se curato passa in una settimana se no in sette giorni.

Attenzione che l'areosol fatto male può invece che prevenire bronchiti e broncopolmoniti provocarle (può spingere giù batteri e virus presenti nelle altre via aeree).

Quindi usa farmaci simili solo sotto prescrizione medica (a meno ovviamente di broncospasmo in piena notte o similari in questi casi nel dubbio si da cortisone e poi la mattina si sente il medico)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked