Colloquio a scuola materna.
Moderator: laste
-
Trilli2011
- Utente Vip

-
lauras1975
- Utente Vip

anche da Andea adottano questo metodo. Poi per il riposino fanno dormire solo i bambini che ne hanno bisogno, tutti gli altri giocano con i più grandi o leggono o disegnano. Io credo che alla materna sia frequente che i bambini non facciano più il riposino, io non vorrei lo obligassero a dormire. Prova a chiedere se hanno la possibilità di tenerla con loro o in qualche altra classe se non vuole dormire.micmar wrote:ma sono metodi terribili! nella materna di mio figlio vige la regola che gli alimenti si assagiano una volta e in piccole quantità, se non piaciono si lasciano lì e le maestre non insistono più.
fai bene a parlarne con loro
-
Anto 59
- Utente Vip

Oggi con una mia bambina ho avuto un riscontro positivo,:non obbligo mai a mangiare i bimbi ma gli do comunque sempre un assaggio di tutto,una bimba che non ha mai mangiato la verdura oggi ha mangiato le zucchine proposte e ha chiesto il bis,poi non voleva il passato di verdura ,le ho chiesto se voleva un aiuto e lei ...si è fatta aiutare dalla sua amica.Non sforzarli molto spesso premia e loro sono sereni.