piano nascita e parto cesareo

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

nel mio ospedale, dopo entrambi i cesarei, dalla mattina dopo io ho dovuto fare tutto da sola, a nemmeno 12 ore dal taglio
mi tenevo il piccolo nel letto con me, lo portavo con la culletta a cambiarlo, in bagno con me, nessuno mi dava mai una mano

quindi non vedo cosa potrebbero obiettare, dopo 2 ore io ero già in piedi, certo hai qualche dolore, ma hai pure la morfina che aiuta e prima ti muovi meglio stai a livello psicologico
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Io non riesco a capacitarmi di questa cosa del piano nascita.
Dove ho partorito io non si fa, è SCONTATO che il bambino stia con la mamma da subito; nel caso di cesareo (anche in urgenza) la mamma viene portata in camera assieme al bambino e poi lasciano un parente (in genere il marito) tutto il giorno, fino a mezzanotte.
:) <3 :O
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by veruz »

io non ho mai fatto cesareo però con giovanni ho partorito li e non ho un gran ricordo. La prima notte è stato al nido tanto hanno insistito. Io non voglio non sapere dov è mia figlia dopo l intervento e per quanto non la vedrò. In quei momenti ci va niente che ti perdi i momenti più importanti.

Cmq è incredibile come ancheper ogni cesareo senta racconti tanto diversi, la maggior parte mi dice che si è alzata 24 h dopo..
Soglia: oh, pensa che è, per due che si amano
logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta,
anche loro, dopo dei tanti di prima,
e prima di quelli di dopo… leggermente.

Rainer Maria Rilke, Elegie Duinesi

Giovanni 9.12.2009
Aspetto una bambina da 35 settimane.

Image
Locked