Corso Gordon a Roma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

beatrix wrote:
La piccolina e' stata portata in fascia, lo e' ancora quando la conosco io. Allattata a richiesta, autosvezzata, insomma pareva una NM!
ecco io ad esempio non ho fatto nulla di quanto hai riportato tu in questa frase
ma mi sento comunque una NM :-)

Io ti dico la mia su questo argomento, ritengo che buoni spunti li si possono trovare ovunque, per dire anche qui con lo scambio reciproco di informazioni, poi sta al buon senso e alla sensibilità di ognuna vedere se è possibile applicarli perchè tanto dipende dal bambino, e ogni bambino è unico e irripetibile, e tanto anche dal contesto.
CARPE DIEM
beatrix
Utente NM
Utente NM

Post by beatrix »

nemmeno io eh!

Lo dico solo per far eil quadro. Si e' a volte parlato di psicologi che consigliano il distacco, sconsigliano cospeeping e metodi dolci, e questo non e' il caso.

DEtto questo, e' vero che il confronto qui e' utilissimo, ma io personalmente ora sento il bisogno di un confronto professionale.

E dato che di Gordon si e' spesso parlato proprio qui su NM, mi sono sentita di segnalare il corso. Tutto qui!
ImageImageImageImage

Quando il gioco si fa duro i nostri figli tirano fuori il meglio e giocano!! (chiccha)
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

beatrix wrote:nemmeno io eh!

DEtto questo, e' vero che il confronto qui e' utilissimo, ma io personalmente ora sento il bisogno di un confronto professionale.
hai fatto bene sia chiaro non ti stavo consigliando di non andare eh :-)
volevo solo intavolare una discussione sull'approccio in generale a queste scuole di pensiero, capire chi si affida completamente, chi si sente inadeguate se non riesce ad applicare i consigli, ecc. ecc.
CARPE DIEM
Locked