Secondo me già il fatto che in prima elementare abbiano dei compiti a casa sarebbe motivo di discussione , comunque Rispiegare per me è positivo , ma parlerei con la maestra per concordare il da farsi e sproneri Andrea a chiedere alla maestra se non ha capito.
Inoltre non trovo bello che la maestra abbia riscritto senza spiegare .
se non prende bravo ci resto male
Moderator: Paola
- kida
- Utente Vip

ecco bella domanda che ne penso????? sono molto combattuta, da una parte vorrei lasciar correre , dall'altra lo vedo molto menefreghista nella gestione scuola, molto frettoloso nel fare i compiti a lui non interessa " l'immagine " ma l'importante è che siano fatti in fretta perchè lui non vuole perdere tempola Martina wrote:pensa che per lui è tutto nuovo, che magari in quel compito con gli spazi sbagliati lui magari era orgoglioso dei colori o delle lettere tutte alte uguali... Io lo guarderei con lui, il compito, apprezzando le cose belle e commentando quelle che potevano essere fatte meglio, ma non glie lo farei rifare, a meno che non sia lui a chiedere: mamma cosa dovevo fare qui? Mi aiuti con gli spazi che lo voglio ridare meglio? La maestra è una, e non creerei una 'doppia gestione' ... Che ne pensi?
nel colloquio che abbiamo fatto prima delle vacanze di natale le maestre avevano notato un calo in andrea che reputavano stanchezza, detto fuori dai denti per me si stà annoiando e non poco sempre le stesse cose adesso stanno facendo le sillabe e a ogni sillaba nuova gli esercizi sono gli stessi, e che due pall.... mi stancherei anch'io, ma ovviamente a lui non lo dico
ecco mi son permessa di dargli " ripetizioni" sui compiti sbagliati ( che devo dire sono pochi) perchè non ho visto da parte della maestra un interesse a fargli notare gli errori e a fargli capire come fare le cose nel modo giusto
.....SE SEI A TERRA NON STRISCIARE MAI SE TI DIRANNO SEI FINITO NON CI CREDERE......
- kida
- Utente Vip

per me invece i compiti a casa vanno bene ovviamente ne hanno veramente pochissimi e la maggior parte è da colorare , però con un bambino che odia colorare come il mio sono un calvarioki09 wrote:Secondo me già il fatto che in prima elementare abbiano dei compiti a casa sarebbe motivo di discussione , comunque Rispiegare per me è positivo , ma parlerei con la maestra per concordare il da farsi e sproneri Andrea a chiedere alla maestra se non ha capito.
Inoltre non trovo bello che la maestra abbia riscritto senza spiegare .
ecco diciamo che apprezzavo di più se la maestra segnava gli errori e poi magari ( se non c'era tempo in classe) lo rifaceva fare a casa piuttosto che una correzione completa del compito sul quaderno
.....SE SEI A TERRA NON STRISCIARE MAI SE TI DIRANNO SEI FINITO NON CI CREDERE......