Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Viola, siamo nella stessa situazione!
E devo dire che con la pausa natalizia e la chiusura del nido è "peggiorato", fosse per lui starebbe sempre attaccato.
Al nido siamo rimaste in due ad allattare i loro bimbi unenni così tanto e siccome siamo anche amiche, ci confidiamo spesso sulle gioie e le fatiche dell'allattamento prolungato.
A seconda delle giornate, vorrei che riducesse i suoi "attacchi". Adesso vedo come va con la ripresa del nido, poi vorrei cercare di distoglierlo almeno di giorno, cercando di evitare che si attacchi per quelle poppate lampo da un secondo, mentre lasciare che ciucci prima di addormentarsi (sia di pomeriggio che di sera-notte).
Latte Mellin o David dall'anno in poi. Il LA2 è quello che si da dopo i 6 mesi invece?
Stanotte ho allattato a ciclo continuo, Irene era agitatissima (sta mettendo l'ottavo o nono dente)
Alle 8 l'ho allattata dopo una pausa di 2 ore
alle 8.30 si è scolata 150 ml di latte david con 3 biscottini dentro
lo so che potrei insistere con il mio latte ma...è una scelta consapevole di portarla verso il LA o il latte vaccino
ma quindi dici che potrei darle già il latte vaccino?
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010 [SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno