gravidanza con animali?

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Dovevi toglierli per non ingravidare altre clienti...gnurant.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
perlina
Utente Vip
Utente Vip

Post by perlina »

Ti illumino subito io!!!
La tua vicina la puoi pure mandare a cag...re!!!!
Ti parlo come medico veterinario e come mamma di un bambino di quasi tre anni, con altra bimba in arrivo per febbraio!!!!
IO, a parte il contatto giornaliero con animali di tutti i tipi, per lavoro, quindi sani, malati, da operare ecc....ecc....a casa mia ho un cane e otto gatti che dormono sul divano o sul letto, che hanno accesso a tutta la casa, che per me sono i miei figlioletti anche loro, e che sono, da anni. parte integrante della famiglia!!!
SE UN ANIMALE E' SANO, NON C'E' IL MINIMO RISCHIO PER UNA DONNA GRAVIDA!!!!
Quindi prendi il tuo cane, abbraccialo e bacialo e vai tranquilla!!!
Fra l'alltro, soprattutto il cane non è portatore di nessunissima malattia pericolosa per la donna incinta, se ti parlano di toxoplasmosi, e sappi che la maggior parte dei ginecologi non sa nemmeno come si trasmette e va per luoghi comuni, puoi avere un minimo rischio dal gatto, ma ti parlo di percentuali così basse che sono quaisi infinitesimali!!!!!
Il gatto, per poter trasmettere la malattia, deve prima di tutto averla, e averla in fase acuta (che dura circa 15 gg), poi tu devi portare alla bocca le sue feci contenenti le oocisti del parassita, che devono essere state deposte da almeno 5 gg, perchè il parassita diventa infettante dopo esposizione prolungata all'ossigeno!!!
Quante sono le possibilità che avvenga ciò????? Sotto zero!!!!
Io con i gatti ho fatto le migliori "schifezze" e non ho gli anticorpi per la toxoplasmosi, figurati!!!!
Per il resto, zero precauzioni, se non le normali norme di igiene valide sempre, ma sinceramente secondo me è molto più importante l'igiene nel contatto fra umani, che fra animali e uomo!!!
Ho un'amica che ha partorito due gemelli prematuri, ora sono a casa...ilneonatologo, intelligentemente le ha consigliato di stare attentissimas ad evitare che perone estranee tocchino i bimbi, li bacino ecc...e di limitare le visite il più possibile, ma le ha anche detto di stare invece tranquilla riguardo ai due gatti che vivono in casa sua perchè non comportano rischi per i piccoli!!
Mio figlio bacia e abbraccia cane e gatti, ci è stato a contatto appena tornati dall'ospedale dopo il parto, ci gioca, ci dorme insieme.......ed è un bambino sanissimo ed equilibrato!!!
Io stessa, adesso che sono nell'ottavo mese, amo tenere un gatto sul pancione a fuseggiare, in modo che la bimba si aibtui al dolce ronzio delle fusa!!!
STAI TRANQUILLISSIMA!!!! Non ti far condizionare dai luoghi comuni!!!!
Magui
Utente Vip
Utente Vip

Post by Magui »

Anche mia cognata è veterinaria e al settimo mese di gravidanza che dovrebbe fare?
A casa hanno 4 gatti, le lettiere le cambia mio cognato e stop, poi se ne sta tranquilla sul divano a coccolarsi i suoi gatti.
Eppure in ambulatorio visita animali malati ma basta usare i guanti e lavars bene le mani, poi non credo che faccia colazione con la cacca di gatto.
Image

Quanto siamo stupidi: passiamo la maggior parte del tempo a farci del male l'uno con l'altro vergognandoci di dimostrare l'affetto.
Peccato, perchè abbracciarsi e dirsi che ci si vuole bene è la cosa più bella, emozionante del mondo e di cui abbiamo SEMPRE, anche da adulti, tanto bisogno
.
Locked