Claudina wrote:dici?
mi piaceva l'idea del cucciolo...
non posso sperare che sgranocchi i suoi giochini e faccia pipì nel pannolino?
E se poi non è così (cosa probabile per un - seppur breve - periodo)? Devi tenere in conto che può succedere e se Simone è tipo da non accettarlo, potrebbero nascere problemi non da poco.
Il "no" ai bambini spesso nasce dal fatto che molte famiglie si fanno intenerire dai cucciolotti, soprattutto in questo periodo, per "regalarlo" ai bambini e poi nel giro di qualche mese (quando si accorgono che il cane non lo seguono i bambini, ma gli adulti, e che è un impegno non da poco) riportano il cane in canile o lo abbandonano direttamente. Quindi si "tutelano" in questo modo.
"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard
Cla' per quanto riguarda tua madre io farei spallucce senza pensarci troppo e senza sensi di colpa.
Simone secondo me non sarebbe un gran problema, vuoi che riesca a resistere? Io non credo.
Io sono cresciuta con i cani in casa, anche mio padre era cacciatore e so che per loro avere un cane è una cosa diversa, ma per me è stata una esperienza bellissima.
A 3 anni avevo un cane, un bracco, lui era mio ed io ero sua.
Era anche un bravissimo cacciatore tanto è vero che lo rubarono.
Io so che tu non sai che io so.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
claudia wrote:Cla' per quanto riguarda tua madre io farei spallucce senza pensarci troppo e senza sensi di colpa.
Simone secondo me non sarebbe un gran problema, vuoi che riesca a resistere? Io non credo.
Io sono cresciuta con i cani in casa, anche mio padre era cacciatore e so che per loro avere un cane è una cosa diversa, ma per me è stata una esperienza bellissima.
A 3 anni avevo un cane, un bracco, lui era mio ed io ero sua.
Era anche un bravissimo cacciatore tanto è vero che lo rubarono.
no!
che cosa triste!
io credo che riusciremo a prendere un cucciolo e tenerlo in casa.
devo lavorarci un pò.
:cisssss:
boh, a me ispira più il cucciolo, ma forse è una mia fisima, probabilmente i cani adulti si affezionano altrettanto.