Come commento ti sta bene?
1. I massaggi aiutano solo a rovinare il seno, perché tolgono la naturale protezione della pelle e del grasso che viene prodotto dai capezzoli stessi. La cosa migliora in assoluto è... fare NULLA. Lavare solo con acqua, NON usare creme (o perlomeno NON sui capezzoli).
La lanolina viene comoda DOPO in caso di capezzoli secchi e/o sensibili.
2. La migliore prevenzione alle ragadi è un attacco corretto. I paracapezzoli d'argento aiutano quando ci sono già a cicatrizzare più in fretta, ma non è che sono miracolati per insegnare ai bimbi a ciucciare...
3. E chi definisce cos'è il "troppo a lungo"? C'è una tabella che ti dice quanti minuti dovrebbe essere una poppata alimentare e poi di "ciuccio"? La poppata a vuoto è utilissima per stimolare la produzione. Poi ogni mamma capisce quando il bambino è effettivamente pronto per essere staccato anche se magari continua a ciuccettare. E stai sicura che se non è il momento è il bambino stesso che reclama "ancora!".
4. Un seno non può svuotarsi, MAI. Più stimoli un seno, più questo continua a produrre. E il fatto stesso di averti detto quest'ultima cosa fa capire quanto conoscano di fisiologia dell'allattamento e quanto ci sia da prendere con le pinze TUTTO ciò che dicono.
Fidati di tua figlia, che ti farà capire benissimo quando ne ha abbastanza di un seno solo o quando comincerà a riaprire la bocca a cercare un altro capezzolo.
Affidati all'"Arte dell'Allattamento Materno" della Leche League e vai tranquilla con quello.
Per il perineo basta un semplice olio di mandorle dalla 34-35 settimana, se ti va di farlo (prima è anche troppo presto).
L'importante è COME fare il massaggio (che non è un semplice massaggio esterno, ma interno alla vagina).
Non serve comprare NULLA. Tuo figlio potrebbe vivere tranquillamente nel tuo letto, con il tuo seno, i pannolini (lavabili pure se tu volessi spendere meno) e BASTA.
La bilancia NO (lo pesi una volta a settimana in consultorio o posti simili, NON in casa), la boulle per cosa?!
Tutto il resto si compra AL MOMENTO SE SERVE.
Non è per il dopo, è per il parto in sé.Lupina wrote:Quella del pallone, onestamente, non la sapevo.
Io penso che i Kegel siano sufficienti, anchesenza spendere un capitale in palloni.
Almeno, io sono tornata a posto anche senza