proprie regole educative a confronto con altri bambini

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

polpit
Utente Vip
Utente Vip

Post by polpit »

Rie wrote: Ma non è obbligatorio, eh!
E spetta ai genitori delle nipotine difendere la propria regola e la propria specificità familiare.
Condivido pienamente.
ki09
Utente Vip
Utente Vip

Post by ki09 »

Io se la restrizione è non alzarsi dal tavolo , faccio come credo io , cioè se hai mangiato a sufficienza alzati,se è per dire il non saltare sul letto che a casa può fare cerco di limitarlo .
Trovo che in linea di massima sia più coerente nei confronti di nostro figlio proseguire con la propria linea educativa.....
A me è capitato la stessa cosa e la bimba in questione mi ha chiesto perchè Leo popteva alzarsi e io risposto che se aveva mangiato era giusto per me che si alzasse , la sua mamma invece trovava importante che lei stesse seduta e che ogni mamma ha delle cose preferite....Ha funzionato a metà , mi sono prese le occhiatacce della mamma e un mezzo sorriso dalla bimba .
leonardo 28 marzo 2009
Smilla

Post by Smilla »

veruz wrote:Io provo a trovare un compromesso che ritengo ragionevole.
Se ritengo che andando oltre si arrivi al non ragionevole per noi (io diego giovanni)tendo fermarmi e non snaturarmi
straquoto!
Locked