sono stanca..
Moderator: Paola
- matiti
- Ambasciatore

Ciao Fra!
Vedo che qui sul forum siamo in molte sulla stessa barca.
Anche noi abbiamo passato più o meno lo stesso periodo solo che mio marito non usciva ma arrivava a casa dal lavoro e andava a guardarsi la tele in santa pace lasciando me e Matilde sole.
Ho provato a prenderlo di petto ma ho avuto la reazione contraria allora mi sono "abbassata" e con dolcezza e qualche lacrimuccia gli ho detto che mi stava per venire un esaurimento(non era vero ma ho dovuto calcare la mano),gli ho chiesto cosa non andava,se si era pentito di aver fatto una figlia e allora ho capito che il problema non era Matilde ma NOI.
Gli mancano quei momenti solo nostri,gli manca non essere più al centro dell'attenzione.....l'uomo è per natura un egoista e quando arriva un figlio spesso va in crisi.
Leggevo un articolo di Morelli che parlava proprio delle crisi post parto dei papà.
Mentre la mamma è incentrata sulla nuova creatura e vive una sorta di "seconda luna di miele" col proprio pargoletto il papà si sente escluso da questo rapporto simbiotico e va in crisi.
Sembra una cavolata ma alcuni papà reagiscono così.
Prova a tirare fuori con lui questo argomento e vedi che ti dice.
Mettilo alle strette:o voi o quella è la porta.
Quanto tempo ha Maia? Qui le cose sono letteralmente migliorate da un paio di mesi,Matilde adesso interagisce molto e quindi anche mio marito si sente più coinvolto.
Vedrai che passerà.....
Vedo che qui sul forum siamo in molte sulla stessa barca.
Anche noi abbiamo passato più o meno lo stesso periodo solo che mio marito non usciva ma arrivava a casa dal lavoro e andava a guardarsi la tele in santa pace lasciando me e Matilde sole.
Ho provato a prenderlo di petto ma ho avuto la reazione contraria allora mi sono "abbassata" e con dolcezza e qualche lacrimuccia gli ho detto che mi stava per venire un esaurimento(non era vero ma ho dovuto calcare la mano),gli ho chiesto cosa non andava,se si era pentito di aver fatto una figlia e allora ho capito che il problema non era Matilde ma NOI.
Gli mancano quei momenti solo nostri,gli manca non essere più al centro dell'attenzione.....l'uomo è per natura un egoista e quando arriva un figlio spesso va in crisi.
Leggevo un articolo di Morelli che parlava proprio delle crisi post parto dei papà.
Mentre la mamma è incentrata sulla nuova creatura e vive una sorta di "seconda luna di miele" col proprio pargoletto il papà si sente escluso da questo rapporto simbiotico e va in crisi.
Sembra una cavolata ma alcuni papà reagiscono così.
Prova a tirare fuori con lui questo argomento e vedi che ti dice.
Mettilo alle strette:o voi o quella è la porta.
Quanto tempo ha Maia? Qui le cose sono letteralmente migliorate da un paio di mesi,Matilde adesso interagisce molto e quindi anche mio marito si sente più coinvolto.
Vedrai che passerà.....
Matilde 30/12/2010
Alessandro 22/05/2015
E niente fu piu' come prima :wub:
Alessandro 22/05/2015
E niente fu piu' come prima :wub:
- Fran&Maia
- Utente Vip

Maia ha 11 mesi.. avevamo avuto un po'di crisi all'inizio,molto pacatamente avevo indicato la porta e la situazione sembrava migliorata.. a volte mi sembra che lo faccia apposta!ieri,dopo la partita,l'ho lasciato con maia 5 minuti (x andare dal panettiere,a 50 metri),ritorno e sentivo maia piangere da fuori!erano entrambi nel box e lui dormiva!!l'ho tirata fuori,lui ha continuato a ronfare e io ho cucinato tenendo in braccio una bimba di quasi 11kg in piena sindrome da abbandono che non voleva saperne di essere posata in terra..oggi,dopo che ho sopito gli istinti omicidi,abbiamo parlato.Lui dice di non rendersi conto,x lui va tutto bene,mi ha detto che farà più attenzione..io,di sicuro,non devo più lasciare degenerare così tanto e così a lungo,ma cheppalle!!posso dirlo?vorrei affianco un adulto,non un vecchio adolescente da educare!grazie per il sostegno,a tutte!