Noimamme cinofile

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
perlina
Utente Vip
Utente Vip

Post by perlina »

Aggiungo che con gli animali io ci parlo, cerco in ogni modo di farmi prima conoscere e solo dopo gli metto le mani addosso...mi lascio prima annusare bene, gli parlo a voce bassa, li coccolo, e solo dopo procedo con la visita, in modo da rassicurarli il più possibile!!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Guarda Perlina, Desy è un cane coccolosissimo e se una persona che non conosce la approccia nel modo giusto, ossia lascia che sia lei ad avvicinarsi ed annusare senza cercare di toccarle la testa, poi si lascia andare, si mette a pancia in su e se smetti coccolarla ne chiede ancora.

Se però una persona è "invadente" all'inizio lei si innervosisce. Non era così, ma un cretino me l'ha spaventata tantissimo quando aveva poco più di un anno e da allora fa così.

Poi lei aveva molta molta paura sul tavolo da visita (infatti la volta prima l'avevamo portata alle 23 perchè aveva conati di vomito e l'aveva visitata nella sala d'aspetto senza metterla in alto e era stata buonissima).
Aveva proprio la coda fra le gambe e tremava, e mi ha messo la testa contro il petto lei come per confortarsi (io tenevo solo il collare).

Bastava che lui continuasse la visita senza mettersi in quella posizione e lei aveva già iniziato ad ansimare con la lingua fuori come quando è rilassata...
Tra l'altro è uno sulla 50ina, mica un ragazzo appena laureato, dovrebbe evere esperienza.
:) <3 :O
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

La museruola non l'avevo nemmeno presa su perchè non ho mai avuto problemi a tenerla mentre la visitano e lei se la tengo io non reagisce mai mordendo, non ha morso nemmeno quendo le si era conficcato nel palato un pezzo di osso e la vet che avevamo prima glial'ha tolto con le pinze
:) <3 :O
Locked