poppate disturbate, pianti...
-
MAMMANANCY
Anche Davide ultimamente si comporta allo stesso modo,durante il giorno spesso (ma non sempre) dopo aver ciucciato con voracità si stacca e inizia ad irrigidirsi e piangere arrabbiato lo metto verticale e spesso segue dopo un po' un rigurgito poi non ciuccia più, a causa di ciò durante il giorno si attacca più spesso, la notte invece ciuccia tranquillamente (1 volta sola) e non rigurgita mai, anche lui cresce bene (ha raggiunto i 7kg), dato che questo comportamento è insorto di frequente e visto che la notte non ci sono problemi ho pensato che una causa possa essere il fatto che ora tende a farsi distrarre facilmente da quanto lo circonda e magari si trova combattutto tra ciò che lo interessa e il ciucciare e per questo si arrabbia, per quanto riguarda i rigurgiti ho pensato che dato che si agita così tanto è normale che arrivino....possono essere delle spiegazioni plausibili secondo voi?
-
MAMMANANCY
Sheireh ho letto e devo dire che mi è venuta un po' d'ansia, questi sintomi ci sono tutti:
* continua ad andargli di traverso il latte; tossisce e sputa il latte dappertutto;
* è molto agitato durante la poppata, respingendo il seno dopo 10 minuti che ciuccia e se si riattacca lo colpisce;
* di norma prende un solo seno a poppata;
* dopo essersi staccato nervosamente rifiuta il seno ma ciuccia voracemente dito e mano a volte,
* mentre ciuccia sento la sua linguetta che solletica il capezzolo
* dopo l'allattamento i capezzoli sono leggermente dolenti
* Ha a volte delle scariche verdi (per schiumose non so cosa si intenda) ha molta aria e rigurgita spesso ( ma non sempre)
Mi devo iniziare a preoccupare oppure posso stare tranquilla come ero fino a poco fa' cullandomi nell'illusione che sia solo distratto e che va tutto bene?
* continua ad andargli di traverso il latte; tossisce e sputa il latte dappertutto;
* è molto agitato durante la poppata, respingendo il seno dopo 10 minuti che ciuccia e se si riattacca lo colpisce;
* dopo essersi staccato nervosamente rifiuta il seno ma ciuccia voracemente dito e mano a volte,
* mentre ciuccia sento la sua linguetta che solletica il capezzolo
* dopo l'allattamento i capezzoli sono leggermente dolenti
* Ha a volte delle scariche verdi (per schiumose non so cosa si intenda) ha molta aria e rigurgita spesso ( ma non sempre)
Mi devo iniziare a preoccupare oppure posso stare tranquilla come ero fino a poco fa' cullandomi nell'illusione che sia solo distratto e che va tutto bene?
-
remedios82
- Utente NM

anche io mi ritrovo in alcuni punti.
Percepisco il primo riflesso di emissione ma non ho mai visto uscire gli zampilli, se non in rare occasioni, quando ha fatto poppate molto distanziate.
Quindi tutta sta forza nella fuoriuscita del latte non mi pare esserci... o non è detto che io me ne accorga?
anche perchè lo attacco molto spesso, specie il pomeriggio e la sera e il seno non è praticamente mai gonfio.
le poppate notturne per noi sono più o meno uguali, abbastanza disturbate...
Percepisco il primo riflesso di emissione ma non ho mai visto uscire gli zampilli, se non in rare occasioni, quando ha fatto poppate molto distanziate.
Quindi tutta sta forza nella fuoriuscita del latte non mi pare esserci... o non è detto che io me ne accorga?
anche perchè lo attacco molto spesso, specie il pomeriggio e la sera e il seno non è praticamente mai gonfio.
le poppate notturne per noi sono più o meno uguali, abbastanza disturbate...