Sperimentazione su animali.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Babbi
Utente Vip
Utente Vip

Post by Babbi »

non so io sono molto combattuta...
Io ho visto alcuni laboratori di ricerca farmacologica e anche se non piace sentirlo dire, non tutto è fatto per il fine ultimo di trovare la cura ad una malattia, molto è fatto per trovare l'articolo da pubblicare sulla rivista scientifica piu prestigiosa ed incassare cosi soldi.
Poi è vero, ogni farmaco è testato, anche i farmaci generici, sono stati testati in passato, e se esistono è perchè c'è stata questa ricerca. Usare i farmaci generici non crea ulteriore ricerca, ma comunque non sono esenti da vivisezione.
Per essere completamente coerenti è vero, non bisognerebbe piu usare farmaci, nessuno, cosa difficile, sopratutto quando magari a stare male sono i nostri figli.
Tempo fa, pero, è successa una cosa che mi ha molto infastidita.
Han vietato l'uso di farmaci umani sugli animali (cosa che veniva fatta per risparmiare soldi visto che un farmaco umano costava 4 euro, lo stesso principio attivo prodotto per uso animale costava 20 euro) giustificandolo con il fatto che i farmaci umani non hanno lo stesso principio sugli animali poichè siamo diversi e i nostri organismi reagiscono in modo diverso.....li mi son sentita presa in giro.
"Prendi le ali e vola via con me, non avere paura di credere, io con le mie ali volerò con te, non avrò paura di crescere" (Litfiba)
http://babbiland.blogspot.com/
http://www.dimensioneanimalerho.org/
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

Credo che il farmaco citato da Ipomea fosse il Talidome, anni '50/'60
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Ipomea
Admin
Admin

Post by Ipomea »

Bravissima Claudia!
Locked