Vacanze studio

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Jersey

Post by Jersey »

Azur, sarebbe in college, vanno due maestre della sua scuola (la sua maestra di matematica e la mamma di un suo compagno - che tra l'altro era la mia maestra di inglese alle elementari :lol: ). A parole ci sono 3 sue amichette... il fatto è che si sono messe d'accordo tra di loro senza prima chiedere ai genitori :sticazzi: (e questo la dice lunga sull'indipendenza di Alessia).

Io alla sue età andavo in vacanza senza i miei genitori, e ci stavo benissimo, ma vedo che lei è molto diversa da come lo ero io. Io a 9 anni andavo a dormire da sola, lei si addormenta ancora con me; io a 9 anni sapevo bene le minime norme igienico/sanitarie, lei si dimentica ancora di lavarsi i denti :ehhh: ; io pur di mangiare mi preparavo il pranzo da sola, lei piuttosto digiuna....
Ma forse sono solo io che la sottovaluto....sigh, non pensavo che una cosa del genere potesse mettermi tanto in discussione....non la starò "proteggendo" troppo?
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Dipende tutto dal bambino che hai, e nel tuo ultimo post leggo un'incertezza per alcuni suoi comportamenti che magari sono un indice contrario alla voglia di indipendenza sulla carta.
Non so cosa dirti perché davvero solo tu conosci profondamente tua figlia!
Io ad esempio Alex non lo manderei mai: sarebbe affettivamente pronto, ma è troppo stordito, incauto, incapace di ascoltare adeguatamente la maestra.
L'esperienza di per sé è senz'altro interessante (a proposito... ti invidio la scuola dinamica: da noi stentano a fare le gite didattiche in giornata e ci sono un sacco di genitori che nicchiano, anche per il prezzo).
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

Jersey wrote:Azur, sarebbe in college, vanno due maestre della sua scuola (la sua maestra di matematica e la mamma di un suo compagno - che tra l'altro era la mia maestra di inglese alle elementari :lol: ). A parole ci sono 3 sue amichette... il fatto è che si sono messe d'accordo tra di loro senza prima chiedere ai genitori :sticazzi: (e questo la dice lunga sull'indipendenza di Alessia).

Io alla sue età andavo in vacanza senza i miei genitori, e ci stavo benissimo, ma vedo che lei è molto diversa da come lo ero io. Io a 9 anni andavo a dormire da sola, lei si addormenta ancora con me; io a 9 anni sapevo bene le minime norme igienico/sanitarie, lei si dimentica ancora di lavarsi i denti :ehhh: ; io pur di mangiare mi preparavo il pranzo da sola, lei piuttosto digiuna....
Ma forse sono solo io che la sottovaluto....sigh, non pensavo che una cosa del genere potesse mettermi tanto in discussione....non la starò "proteggendo" troppo?
io al posto tuo la manderei...
mi sembra una buona occasione di crescita
Locked