viola 52 wrote:Però queste sono scelte di vita che se non sono state fatte a priori, non ha senso applicarle ad uno zainetto, non vi pare?
Enza io come te ho 4 figli e vedo che le spese non sono poche, lo zaino che ho preso a Maura (l'unica che lo aveva in condizioni pessime) non ha costato meno di 50 euro (tra i più economici per la sua età). Se dovessi assecondarli tutti nell'acquisto di uno zaino nuovo ogni anno non potrei garantirgli altre cose delle quali comunque necessitano.
Roberto ha lo zaino del cugino "figo" e ne va fiero e lo porta con orgoglio come porta con orgoglio i vestiti che mia sorella mi passa per lui.
Sono comunque dei bambini accontentati in tantissime cose, non gli faccio mancare niente ma dove posso cerco di insegnargli il rispetto delle cose e di limitare il superfluo.
Penso e spero di aiutarli a crescere in un mondo più a misura, perché per me siamo in una fase nella quale dobbiamo arretrare un po' tutti e cercare di risparmiare "natura" , questo nostro mondo lo stiamo sporcando troppo e il riciclo anche in queste piccole cose lo trovo importante.