Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
A me pare che tra donne ci sia più rivalità che complicità ed empatia.
Concordo...una cosa che ho notato spessissimo!
Più che cercare di aiutarsi a vicenda è una gara al "chi è più brava", senza preoccuparsi di offendere le altre mamme.
val3nt1na wrote:Mi dispiace, davvero.
Successe anche a me dopo la maternità di Lorenzo, oltre alle critiche per la non correzione rapida dei compiti si lamentarono perchè stavo a casa troppo, visto che il bimbo si ammalava spesso.
Anche a me dispiaceva non esser più come prima e soprattutto che mio figlio stesse male, ma le loro critiche facevano proprio male dentro.
Ti capisco!
L'assurdo: nel primo anno scolastico e mezzo dopo il mio rientro mi sono assentata solo 9 giorni per malattie della mia bimba (si è ammalata poco, e qualche volta è stato a casa mio marito)... eppure ho sentito mamme chiedere un'altra sezione "perchè io avrei potuto assentarmi in futuro causa malattie della bimba" :occhiodibue: :occhiodibue:
Sapete quanti giorni ho perso quest'anno per malattie di mia figlia di 2 anni e mezzo? DUE!