Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
nonostante io mi occupi di ambiente, non mi sono informata sui punti "ambientali" della protesta.
di questi, dai racconti dei comitati no-TAV mi viene in mente solo parte relativa all'amianto, e qui da impatto ambientale passiamo ad una valutazione di salute e sicurezza e bisognerebbe vedere le carte del SIA e della VIA per farsi un'opinione informata sull'adeguatezza delle misure previste nel progetto.
ma sarei contro la Torino-Lione per il semplice fatto che è un puro suicidio finanziario.
e di sperperi di denaro pubblico ne ho fin sopra i capelli.
Pourquois suicidio finanziario? (L'ho visto sottolineato e pensavo fosse un link, o forse non lo apre). Mi interessa il tema e 'superficialmente' sono a favore di una sostituzione treno/camion, però non ho idea della conformazione della zona, quindi delle possibili pecche della soluzione TAV, nè del perchè delle proteste.
Faccio un parallelo per spiegarmi: sono a favorissimo (!) dell'energia idroelettrica, anche per l'impiego massiccio e positivo e a lunghissimo termine che vedo (e conosco molto bene per il mio lavoro precedente) applicato nella mia valle, però i progetti di superdighe che allagano e distruggono intere regioni (e foreste) e a lungo termine perdono efficienza, non mi piacciono a priori.